Società

Arnasco, domani sera a teatro con la Compagnia dei Ruspanti

albengaArnasco-Ospite del Centro-Teatro Polivalente “ dell’ Olivo” di Arnasco sarà domani sera la Compagnia Teatrale “I Ruspanti” che proporrà lo spettacolo “Zena, Meriche , Cassagna: Cose dell’atru mundu”. Si tratta di una divertente commedia in tre atti in dialetto genovese di Marisa Persico che riporta alla ribalta nell’attivissimo centro dell’entroterra albenganese il teatro dialettale. Arnasco ha una lunga tradizione di interessanti rassegne che in numerosi anni di programmazione ha consentito di far conoscere e di esibirsi decine di compagnie dilettantistiche ed amatoriali, oltre che tanti artisti già affermati: “ Domani sera- dice il sindaco di arnasco Alfredino Gallizia- prende il via la nona rassegna teatrale che proporrà quattro septtacoli.


Dopo la Compagnia dei Ruspanti si esibiranno Nando Rizzo, i “ Commedianti irriverenti” ed il Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo. Speriamo anche quest’anno di ottenere lo stesso successo e gradimento avuto dalle precedenti rassegne alle quali hanno presenziato oltre a cittadini di Arnasco anche tanti appassionati ed amici proveninti dai comuni limitrofi”. Questi i personaggi e gli interpreti della commedia di sabato sera. Narratrice: Daniela Garibaldi, Genoveffa: Cristina Rivara, Gennaro: Luca Chiesa, Besagnin-na: Alba Cafferata, Giuseppino: Davide Garibaldi, Monacello: Gianna Parma, Duchessina: Lucrezia Antonietta Belloglio, Gobbo:Manuel Bucci, Prete Anselmo: Gino Guerrieri, Contessa Madre: Giuseppina Canepa, Conte di Cassagna: Stefano Chiesa, Nino: Bruno Garibaldi, Anita: Paola Bonino e Strega Ippolita: Franca Cassol. La versione genovese e la Regia sono di Rinaldo Rocca, mentre Silvana Noceti e Brunella Garibaldi compongono lo staff tecnico. Ad organizzare questa nona rassegna è il comune di Arnasco, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Olivo, la Pro Loco di Arnasco, la Protezione civile di Arnasco, la Provincia di Savona e l’Unione Polisportiva Arnasco.
Gli spettacoli si terranno tutti presso la accogliente Sala del Teatro Polivalente del Comune di Arnasco con inizio alle 21 e 15. Il 14 marzo la Compagnia Stabile di Alassio con Nando Rizzo presenterà “ Un, due, tre… stello”, il 28 marzo i Commedianti Irriverenti metteranno in scena “ Boeing Boeing”, mentre l’ 11 aprile la compagnia teatrale di Castel Viscardo presenterà “ Filumena Marturano”.

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close