Italia

Cremona, tragedia in autostrada. Feriti studenti di Cairo Montenotte

archivioTremendo incidente sulla A21, coinvolti  giovani studenti liguri. Quattordici persone, 12 studenti, un insegnante e l’autista del bus della ditta Gunetto di Fossano, che è il più grave, sono feriti e sono quindi stati ricoverati negli ospedali di Brescia. Gli studenti illesi sono tornata a casa nella notte. Si tratta degli studenti  delle classi quinte del corso ragionieri e geometri stavano tornando dalla gita a Budapest.

E’ accaduto venerdì 27 febbraio,  nella serata un pullman che trasportava una scolaresca di ritorno dalla gita a Budapest si è scontrato con un camion sulla A21, all’altezza di Corte dei Frati, nel cremonese. Dei circa 40 ragazzi presenti sull’autobus, iscritti alla quinta superiore dell’istituto secondario superiore di Cairo Montenotte, in provincia di Savona, almeno quindici sono rimasti feriti, riferisce la polizia stradale di Cremona, intervenuta sul posto. I più gravi sono due: un ragazzo e il secondo autista del pullman, entrambi portati all’ospedale di Cremona.

Gli altri feriti sono stati smistati tra Cremona, Manerbio, Brescia e Montichiari. Le cause della collisione sono ancora in corso di accertamento: scontrandosi con il camion di surgelati, l’autobus è uscito di strada, ribaltandosi e finendo in una scarpata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close