Italia

Expo 2015: le imprese del Sassarese con Ideas e Confartigianato Sardegna

expoEXPO 2015–SASSARI-Le piccole imprese del SASSARESE alla kermesse mondiale sull’alimentazione–Venerdì 6 febbraio, Confartigianato Sardegna e IDEAS incontrano i settori dell’agroalimentare e del tipico-tradizionale. L’obiettivo è di essere presenti in maniera efficace e raccontare lo stile di vita sardo.

Pane, pasta, dolci, formaggi, olio e vino ma anche tappeti, tessuti, legno, sughero e gioielli sono solo alcuni dei prodotti che le imprese, artigiane e non, proporranno al prossimo EXPO2015 in programma a Milano da maggio a ottobre.

Per la prima volta in Sardegna, le circa 5mila aziende operanti in questi due settori, potranno lavorare in “rete” e sfruttare l’opportunità di essere presenti a una manifestazione di caratura mondiale.

Per questo, Confartigianato Imprese Sardegna, con il partner tecnico IDEAS, venerdì 6 febbraio prossimo a Sassari, presso la sala Convegni di Confartigianato Sassari, in via Alghero 30, ha organizzato un incontro operativo dedicato alle imprese del Nord Sardegna (Sassarese e Gallura) per organizzarle concretamente e guidarle alla partecipazione di un evento che avrà oltre 20milioni di visitatori.

Per informazioni si può contattare Confartigianato Sassari, al numero di telefono 079280698.

I lavori saranno aperti dal Segretario di Confartigianato Sassari, Antonio Alivesi, e dal Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, Stefano Mameli. Seguirà l’intervento del responsabile di IDEAS, Carlo Montisci.

Sono stati invitati a partecipare il Delegato dell’Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna per l’EXPO2015, Antonio Usai e il Dirigente dell’Assessorato Regionale all’Industria, Stefano Piras.

L’incontro prevede l’illustrazione dell’iniziativa, relativa alle opportunità ed esigenze delle imprese sarde, la presentazione da parte dei rappresentanti della Regione Sardegna del bando di cofinanziamento per le iniziative private in vista di Expo2015 pubblicato nel mese di dicembre, la condivisione di una proposta operativa per le imprese che si concentrerà sulle iniziative “fuori salone”, cioè sulle attività che saranno proposte ai visitatori di Expo2015 durante il soggiorno a Milano.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close