EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Restare in forma, eliminando le cattive abitudini: ecco alcuni consigli utili

abitudini alimentariSiamo spesso attratte da diete last minute che ci promettono risultati veloci ed immediati. Eppure, c’è una triste realtà da considerare: i kg in eccesso non si eliminano senza fatica, e soprattutto senza quella che si chiama “costanza”. A ciò, dobbiamo aggiungere un dettaglio in più: molto spesso ingrassiamo perchè abbiamo acquisito delle cattive abitudini alimentari. Ecco alcuni consigli utili per eliminarle, e vivere in forma perfetta.

Una delle abitudini più sbagliate, e nocive per il corpo, la attuiamo subito dopo l’alzata mattutina: quante di voi, infatti, saltano la colazione? Le ragioni possono essere diverse: si è in ritardo, oppure ci sono lavori urgenti da finire, o i bambini ci fanno perdere più tempo del previsto. Questa abitudine, però, è assolutamente errata: la colazione va effettuata almeno entro 30 minuti dal risveglio, ovvero quando il metabolismo del nostro corpo inizia ad attivarsi. Sarebbe bene, poi, farla da seduti e con tutta calma, magari mangiando uno yoghurt, dei cereali e della frutta di stagione. Un altro errore molto comune è quello di saltare gli spuntini di metà mattina o pomeriggio: questi due appuntamenti sono fondamentali per avere una linea perfetta. Già, perchè ci aiutano ad arrivare all’ora di pranzo, o cena, senza quell’odioso buco allo stomaco.

Infine, un ultimo consiglio: se volete dimagrire, perdendo realmente peso, lasciate stare tutte quelle diete last minute che vi impongono un digiuno prolungato. In questo caso si parla, piuttosto, di diete disintossicanti, ed hanno un’azione limitata e mirata. Se cercate una soluzione permanente, non vi resta che rivolgervi ad un nutrizionista, oppure ad un dietologo.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com