Lo spazio del prestigioso Club “Borghi più belli d’Italia” sarà presente nel building di EATALY – Farinetti ed esporrà materiale informativo, cartaceo e multimediale.
La Giunta cittadina ha deliberato l’adesione di Trevi qualche settimana fa e per l’occasione verrà anche realizzata la nuova “Guida ai Borghi più belli d’Italia”.
Lo stand di 60 mq sarà condiviso con altri cinque comuni omogenei per area territoriale e verrà proposta la partecipazione di una delegazione dell’Ente Palio dei Terzieri che si esibirà probabilmente nella prima quindicina di agosto.
“Sarà un’importante occasione di crescita e visibilità per la nostra città, spiega l’Assessora al turismo Stefania Moccoli, con una serie di autorevoli partnership puntiamo a qualificare, diversificare e potenziare l’attività di promozione turistica in collaborazione con gli operatori del comparto ai quali – attraverso un’apposita convenzione da stipulare con il Consorzio Ecce Italia – verrà offerta l’opportunità di costruire pacchetti turistici ed itinerari ad hoc, cercando di intercettare in particolar modo il mercato cinese e quello russo, abbinando al loro soggiorno in Italia per l’Expo, tre giorni di relax nella verde Umbria.”