Un vino caratterizzato da forte personalità, gusto deciso, cremoso perlage fine e persistente, intensi profumi di glicine, note di mela e fiori d’acacia. Come quelli che punteggiano in primavera la suggestiva tenuta di Fontanelle che oggi conta circa 300 ettari di terra distribuiti tra ampi vigneti alternati a seminativi, custodita e preservata dalla contaminazione urbana grazie alla determinazione del Conte Marco Marcello del Majno, padre di Alessandra e Andriana, nonno di Giovanni Mazzei.
Un paradiso dove nascono vini caratterizzati dallo stesso stile di famiglia, sobrio e gentile, severo e autentico, poco propenso a cercare visibilità.
Notevoli la bottiglia nera e il suo abbigliaggio. L’etichetta riproduce l’onda estrapolata dallo stemma ultramillenario di famiglia che risulta – oro su nero – di incredibile modernità. Tale onda rappresenta il trait d’union tra mare e cielo da cui trae origine il cognome veneziano, a significare il grande legame dei Conti Marcello con il mare oltre che con la terra. Di disarmante riuscita e suggestivo impatto visivo, il logo esprime una sintesi efficace di storia e modernità.
Appena nato, il Prosecco Spumante Doc di Villa Marcello vendemmia 2014 ha già alle spalle una storia importante e sembra attenderlo un fulgido futuro: grazie alle solide relazioni della famiglia, Giovanni Mazzei, figlio di Andriana Marcello, brillante Business Manager con studi ed esperienza internazionali di tutto rilievo a dispetto della giovane età, ha da subito avviato politiche di consolidamento del mercato domestico dove l’azienda è ben presente, ponendo contemporaneamente in essere importanti trattative in mercanti interessanti come Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Brasile, Hong Kong, Singapore, Taiwan e Australia.
“Negli ultimi anni si sta consolidando uno stile di vita dove i consumi sono legati sempre più a motivi celebrativi. Di conseguenza è cambiato radicalmente anche il modo di bere – afferma Giovanni Mazzei – Il consumatore sempre più richiede vini di grande freschezza e bevibilità, capaci al contempo di suscitare grandi emozioni. Il Prosecco Doc Villa Marcello è il vino che cerca di interpretare proprio lo stile di vita moderno che meglio sposa le tradizioni della nostra famiglia.”
L’azienda si trova a Fontanelle, nel cuore trevigiano della Doc Prosecco, dove la famiglia da circa tre secoli produce pregevoli vini autoctoni a bacca bianca e rossa tra i quali spicca da sempre il Prosecco, storica punta di diamante della produzione aziendale, in versione frizzante e tranquilla.
Ma ancora non era stato prodotto un Prosecco spumante.
Il debutto del Prosecco Doc Spumante Brut di Villa Marcello è previsto al Vinitaly di Verona dove buyer internazionali, professionisti e giornalisti di settore ma anche semplici appassionati potranno degustarlo in anteprima assoluta da domenica 22 marzo a mercoledì 25 marzo solo nel padiglione nel Consorzio del Prosecco Doc – AREA H.