Secondo media locali, un aereo Airbus A320 della compagnia GermanWings, partito da Barcellona e diretto a Düsseldorf, sarebbe precipitato nei pressi di Barcelonette, nel sud della Francia.
A bordo ci sarebbero stati 142 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Il governo francese teme che i passeggeri dell’A320 precipitato a Mèolans-Revel, a 2.700 metri di altezza vicino a Digne, nel sud della Francia, siano tutti morti: «Temiamo un bilancio molto pesante», ha detto un portavoce. Il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve si sta recando sul posto. Il velivolo, scomparso dai radar alle 10.39 (le 9.39 ora di Greenwich), si è schiantato presso i Trois-Évêchés, una montagna situata nelle Alpi di Provenza.
Il volo sarebbe arrivato regolarmente in quota a 38 mila piedi, poi non si capisce cosa possa essere accaduto. Il relitto dell’aereo sarebbe già stato individuato.
La “GermanWings”, che è una compagnia low-cost di proprietà della Lufthansa, non conferma ancora l’incidente.
L’Unità di crisi della Farnesina ha attivato tutte le verifiche con la rete diplomatica consolare per accertare l’eventuale presenza di italiani a bordo dell’Airbus A320 che si è schiantato nel sud della Francia