L’attrice ha battuto Malefica, la femminile Eunuco, nel sondaggio nazionale della casa di moda femminista, Rose & Willard per il suo straordinario lavoro contro lo stupro come arma di guerra nel suo ruolo di inviato speciale delle Nazioni Unite.
Al secondo posto – e seguendo le orme di Jolie come UN Women Goodwill Ambassador – è Emma Watson, che ha recentemente lanciato la campagna HeForShe per la parità di genere.
Il Fondatore www.roseandwillard.com , Heidy Rehman, ha dichiarato: “Siamo guidati dalla emancipazione delle donne e la celebrazione della loro femminilità, che Angelina Jolie incarna perfettamente.
“Il sondaggio mostra che questo è il marchio del femminismo attualmente favorito dal pubblico. Emma Watson è un altro interessante esempio. Per lei, come per noi, la società ‘svaluta il lei,’ punto di forza delle lotte campagna HeForShe per la società al fine di abbracciare qualità femminili. “
Il terzo posto è stato conquistato da Caitlin Moran davanti a Jennifer Lawrence, che ha impressionato il mondo con la sua risposta sulle sue foto intime trapelate .
Infine, Greer arriva al numero cinque, sopra Taylor Swift, una femminista vocale applaudita per il suo video musicale Spazio, che attacca la misoginia.
Il settimo posto è stato assegnato a Cara Delevingne, che di recente ha sostenuto la campagna HeForShe di Watson e Chanel.
Da sottolineare l’appassionato discorso all’ Oscar Patricia Arquette s ‘, in cui richiedeva la parità salariale di genere.
Beyonce, una volta la regina dello spettacolo del femminismo, è stato relegata al numero nove avanti a Charlotte Church, che ha cementato il suo ruolo reo confesso “delirante femminista”con la sua conferenza sul sessismo nel settore della musica.
TOP TEN CELEBRITY femminista ICONE
1. ANGELINA JOLIE
2. EMMA WATSON
3. Caitlin Moran
4. JENNIFER LAURENCE
5. Germaine Greer
6. TAYLOR SWIFT
7. Cara Delevingne
8. Patricia Arquette
9. BEYONCE
10. Charlotte Church
Hai ricevuto questo messaggio d