Società

8 Marzo 2015: i principali appuntamenti in Italia

mimosa festa della donnaLa festa della donna è stata istituito per celebrare le conquisti sociali e civili in favore delle donne che, ancora durante il secolo scorso, erano prive di alcuni diritti fondamentali. L’8 Marzo si è poi, almeno in parte, trasformato in una’occasione di divertimento e di festa fra donne. Per questa ricorrenza non mancano balli, cene a tema ma anche spettacoli teatrali e dibattiti. A Palermo, l’appuntamento è fissato dalle ore 18.00 prezzo Palazzo Asmundo dove si tiene “Il bello di essere donna”. Durante la serata sono previsti spettacoli di danza e la degustazione di prodotti tipici.

Per la prima volta a Monza è stata organizzata l’action woman marathon, articolata in vari percorsi ed aperta a tutti. L’obiettivo è la lotta alla violenza contro le donne.

Per chi abita a Bologna segnaliamo lo spettacolo teatrale “Fuori fuoco” che si tiene presso il teatro San Salvatore e narra le vicende di una donna che desidera diventare attrice.

A Roma, per l’8 Marzo, sono previste delle visite gratuite per la prevenzione del tumore del collo dell’utero. L’iniziativa, voluta la Artemisia Lab, è rivolta a tutte le donne con un’età compresa fra i 45 ed i 60 anni. Per le prenotazioni è necessario contattare il numero 800 300100. Inoltre, per la festa della donna vengono organizzate delle visite guidate al palazzo di Montecitorio a partire dalle ore 12.00.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close