Italia

Cagliari: sabato 14 marzo #PrimaLaSicurezza manifestazione Movimento Sociale Sardo

Movimento Sociale Sardo – Destra Regionale: “sabato 14, di pomeriggio, manifesteremo davanti alla Prefettura per rispondere “Prima la sicurezza” e “prima agli italiani” alle rivendicazioni dei richiedenti asilo e alle prese di posizione delle Istituzioni”

            Sabato 14 marzo, alle ore 15:30, in Piazza Palazzo (fronte Prefettura) a Cagliari, si svolgerà il Presidio “‪#‎PrimaLaSicurezza, ‪#‎PrimaGliItaliani, ‪#‎BastaImmigrazione, ‪#‎BastaAbusivi”, per chiedere alle Istituzioni sicurezza sociale, decoro e legalità.

            La strumentalizzazione degli immigrati ormai è un fenomeno evidente, visto il mercato che muove l’intera macchina dell’immigrazione. D’altra parte, le ingiustizie sociali generate dal sistema di accoglienza dei richiedenti asilo (aventi diritto e non) e il generale clima di impunità per i reiterati casi di molestie e aggressioni che vedono protagonisti, in particolare, i venditori e i parcheggiatori abusivi extracomunitari e che si verificano sul territorio senza sosta, hanno esasperato gli animi dei cittadini.

La manifestazione “dei richiedenti asilo” messa in scena oggi da diversi gruppi e sigle di antifascisti, sindacati, e movimenti di sinistra, che stamane ha bloccato gran parte del Capoluogo per ore, esprimendo rivendicazioni del tipo “vogliamo…. vogliamo….. vogliamo……”, a cui hanno partecipato, esagerando, una trentina di persone, è lo specchio del generalizzato sfavore verso questo tipo di prese di posizione, avvertite, oramai, dai più, come espressione di razzismo nei confronti dei cittadini italiani, alimentando nei cittadini stessi il senso di ingiustizia sociale e abbandono, da parte delle Istituzioni, alla miseria, al degrado e al pericolo per l’incolumità personale di sé e dei propri cari.

Davanti alle istituzioni, che recentemente, per voce del Prefetto di Cagliari, hanno affermato che il problema della sicurezza vada affrontato dopo quello dell’immigrazione, vogliamo pacificamente ribadire, insieme a tuti i liberi cittadini che vorrano partecipare, la posizione della maggioranza dei cittadini. “‪#‎PrimaLaSicurezza, ‪#‎PrimaGliItaliani, ‪#‎BastaImmigrazione, ‪#‎BastaAbusivi”.

Daniele Caruso – Segretario Regionale “Movimento Sociale Sardo – Destra Regionale”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy