Esteri

Cesare Battisti a breve espulso dal Brasile?

cesare battistiBrasile, sarà a breve espulso ex terrorista Cesare Battisti.. Lo annuncia il sito Estadao, citando fonti giudiziarie. “Siamo stati informati della decisione ma ancora non c’è una data”, ha detto l’avvocato di Battisti Igor Sant’Anna Tamasauskas citato dal sito. La sentenza del Tribunale federale risalirebbe a giovedì 26 febbraio. Nel dicembre 2010 l’allora presidente Lula aveva rifiutato  l’estradizione in Italia di Cesare Battisti.

Cesare Battisti è stato condannato in contumacia all’ergastolo in Italia per quattro omicidi, Battisti ha passato molti anni della sua latitanza in Francia. Passato in Brasile, venne arrestato nel 2007, ma grazie all’intervento dell’allora presidente carioca Lula, venne respinta la richiesta di estradizione in Italia, nonostante il parere contrario del Tribunale federale al riconoscimento dello status di rifugiato.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close