Italia

Come telefonare risparmiando

telefonino,ripreseIn tutte le case oltre al telefono fisso sono presenti uno o più cellulari che vengono utilizzati più volte al giorno, facendo lievitare notevolmente le spese. Risparmiare sulle bollette telefoniche però è possibile ricorrendo ai numerosi servizi online e ai softwaree disponibili anche gratuitamente. Telefonare sfruttando la rete presenta numerosi vantaggi ed è una pratica sempre più utilizzata anche in ambito lavorativo. Infatti, non soltanto si riducono notevolmente i costi ma è possibile effettuare anche delle videochiamate, grazie alle quali poter vedere in volto il proprio interlocutore.
Le telefonate online con webcam sono sempre più diffuse anche come modalità per effettuare i colloqui o per svolgere delle conference call che radunino persone lontane fra loro. Questa pratica presenta altri numerosi vantaggi perché può essere utilizzata da qualsiasi punto del mondo e permette di parlare e ,contemporaneamente, prendere appunti ed utilizzare il computer o un altro strumento elettronico.

Per telefonare attraverso la rete è necessario scaricare sul proprio pc o sullo smartphone delle applicazioni specifiche che sono disponibili anche in versione gratuita. Esistono varie possibilità, ognuna delle quali ha caratteristiche ed opzioni particolari; per esempio ve ne sono alcune che consentono di chiamare gratis non solo in tutta Europa ma anche in molti altri Paesi mentre altre ribassano in maniera davvero notevole tutti i costi. La convenienza più evidente riguarda, soprattutto, le chiamate verso numeri esteri ma ci sono servizi convenienti anche verso i numeri fissi e mobili italiani ed europei.
Se si ama comunicare attraverso i messaggi di testo è possibile scegliere dei software particolari che offrono un certo numero di sms a costo zero o a prezzi davvero convenienti se si tratti di numeri non nazionali. Inoltre, in alcuni casi se anche l’altro utente è in possesso della medesima app i costi vengono completamente azzerati ed è possibile comunicare senza spendere se non per la connessione internet.
Nella maggioranza dei casi viene offerto sia il servizio relativo alle telefonate verso i numeri fissi che mobili E’ importante sottolineare che per usufruire di molti di questi servizi online è necessario procurarsi della strumentazione rappresentata sia dal microfono che dalle cuffie.
Il modo migliore per scegliere il software voice over ip, noto come voIp, è effettuare dei paragoni, prendendo in esame i costi base per le varie forme di telefonata senza dimenticare l’opzione delle chat.
Per chi possiede un pc con sistema operativo Mac non vi sono particolari difficoltà perché in rete si trovano moltissimi programmi ad hoc perfetti per comunicare online a basso costo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close