Rubriche

CROSIA Duplice impegno a Firenze e Milano per l’Accademia “New Eurodance”

Sandra Galati e allievi Eurodance
Sandra Galati e allievi Eurodance

I ballerini saranno accompagnati dai maestri Sandra Galati e Davide De Giorgi 

Duplice impegno a Firenze e Milano per  l’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia

Alcuni allievi sosterranno gli esami di danza classica a Firenze mentre altri frequenteranno uno stage a Milano

            Sarà una Pasqua ricca di impegni per l’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia.

Una realtà che sta offrendo ai propri iscritti sempre maggiori opportunità di crescita e di reali contatti con strutture nazionali e internazionali. Altri due importanti appuntamenti attendono gli allievi che frequentano la struttura guidata dalla maestra Sandra Galati. Alcuni di essi saranno impegnati a Firenze, altri a Milano. Andiamo per gradi.


            La maestra Galati, quale membro attivo dell’Associazione internazionale danza classica Marika Besobrasova, una struttura che appartiene all’omonima Fondazione, diretta dai direttori dei maggiori teatri e compagnie di danza di tutto il mondo, nonché artisti formati dalla stessa grande maestra Besobrasova, anche quest’anno, porterà le eccellenze dell’Accademia di Mirto Crosia alla Sessione 2015 dell’Internazionale Esami di Danza Classica – Rassegna internazionale di Balletto Marika Besobrasova. L’evento è previsto i prossimi  4 e 5 aprile,  presso il teatro “La Pergola” di Firenze.         I ragazzi calabresi si confronteranno con altri ballerini provenienti dalle migliori accademie di tutt’Europa.

            Quest’anno da Mirto Crosia parteciperanno dieci allievi dell’Eurodance. Si tratta di Marica Mazza, Alisya Procopio, Antonella Speranza, Maria Giovanna Godino, Denise Spataro, Morena Porco, Margherita Pugliese, Emanuel Concas, Irene Le Pera e Felicya Serrano.

I ballerini verranno giudicati da un’apposita Commissione, presieduta da Helen Trailine, Consigliere del Ballet de l’Opèra de Paris, Christian Fallanga, direttore della Struttgart Ballet. Stéphane Elizabe, docente presso il Conservatorio nazionale di musica e danza di Lione. Alen Bottaini, primo ballerino del Bayerisches Staatsballet di Monaco, nonché docente all’ English national ballet school e Thierry Guiderdoni, assistente di William Forsythe della Forsythe company.

            Concluse le prove di esame, il 5 aprile, sera di Pasqua, si terrà un Gala internazionale di danza, in onore di Marika Besobrasova con la partecipazione attiva di grandi étoil del mondo della danza, alcuni dei quali formati con la stessa maestra Besobrasova.

            Il secondo appuntamento, invece, riguarda uno stage a Milano. Un’azione che nasce da un’altra iniziativa realizzata dall’Eurodance. Infatti, nei giorni scorsi, presso la Sezione Musical, diretta dal maestro Davide De Giorgi, è giunto un esponente di prestigio: il performer di musical Christian Ginepro. Durante uno stage realizzato nella cittadina ionica, l’esperto docente ha premiato sei allievi dell’Accademia guidata dalla maestra Galati. Il riconoscimento consiste in un’attività di approfondimento: uno stage di musical, dal 2 al 6 aprile prossimi, che i giovani ballerini effettueranno nella prestigiosa Accademia Sdm di Milano. Partiranno per il capoluogo lombardo gli allievi Barbara Arci, Serafina Abruscia, Caterina Salatino, Mariafrancesca Anastasio, Federica Falcone e Saverio Capalbo.

                                                                                                       Dott. Antonio Iapichino
Incaricato a promuovere
l’azione comunicativa
dell’Asd Accademia “New Eurodance”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close