Rubriche

Moby sceglie il software Rina per manutenzione e acquisto

MOBY-FREEDOMjpgMilano, 23 marzo 2015 – Moby sceglie RINA Services, azienda italiana leader nella classificazione navale e il suo software InfoSHIP per la gestione dei processi di manutenzione e acquisto a bordo delle tredici navi della sua flotta.

Il software InfoSHIP Maintenance and Purchase Module (MP), sviluppato in collaborazione con IB Software and Consulting, facilita la gestione e riduce i costi della manutenzione (sia straordinaria sia ordinaria), dello stoccaggio e dell’inventario.


Giovanni Savarese, Direttore Sistemi Informativi di Moby S.p.A. ha dichiarato: “Moby è una compagnia moderna e all’avanguardia, siamo sempre attenti allo sviluppo tecnologico. Il RINA, con il software InfoSHIP, è un ottimo partner con una soluzione vincente”.

Paolo Moretti, General Manager Marine di RINA Services ha affermato: “Moby opera con una flotta moderna di alta qualità. La scelta di questo software offrirà benefici in termini di costi ed efficienza operativa e ridurrà al minimo i tempi di inattività. Scegliendo Infoship, Moby ha confermato la nostra partnership e la capacità di RINA Services di affiancare armatori e operatori con servizi tecnologicamente avanzati”.

Il software che Moby adotterà è il nucleo principale della suite di InfoSHIP ed è dotato di una vasta gamma di funzioni per la codifica e la costruzione di un modello della struttura tecnica della nave, per la creazione di un database a bordo, per il controllo dell’intera gamma di attività di manutenzione e per la gestione della catena di fornitura di pezzi di rispetto, materiali di consumo, servizi e materiali.

Moby ha già adottato il pacchetto Infoship MS (Quality & safety Management), in grado di:

Registrare le situazioni rischiose (incidenti/ avarie potenziali incidenti), promuovendo azioni di prevenzione e migliorando gli standard di sicurezza a bordo.

Monitorare i sistemi di sicurezza e gestire i documenti di qualità e conformità affinché soddisfino i requisiti ISM e ISPS.

Moby ha una flotta di cinque navi veloci di grandi dimensioni, sei traghetti di dimensioni più ridotte e due più grandi ed effettua oltre 30mila partenze all’anno, sia diurne sia notturne, per raggiungere Sardegna, Corsica ed Elba (insieme a Toremar).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close