Medit...errando

Sai tutto sulle crociere?

downloadLe crociere rappresentano una vacanza alternativa adatta a tutti, anche alle famiglie. Scegliere questa opzione permette di vivere le ferie su una grande città galleggiante dotata di tutti i comfort; inoltre, si può scegliere di partecipare ad escursioni ed attività presso le varie località in cui si approda. Le tratte e le possibilità offerte dalle compagnie di navigazione sono molteplici e soddisfano qualsiasi esigenza. Per rintracciare il numero di telefono di un’agenzia turistica o per parlare con il numero verde della compagnia di crociere si può usufruire di questo servizio.

I costi delle crociere variano in base alla durata e alla destinazione; se si vuole risparmiare si può approfittare delle offerte last minute, da prenotare all’ultimo momento. Si tratta di offerte davvero appetibili che vengono messe a disposizione dalle compagnie durante tutto l’anno, anche a ridosso delle festività principali o dell’estate. Decidere di partire all’ultimo permette di ottenere delle riduzioni davvero consistenti che possono anche arrivare al 50%.

Prima di scegliere l’opzione last minute bisogna considerare che nei periodi di alta stagione, come per esempio Agosto, i prezzi sono certamente più alti e le possibilità di trovare posto sono nettamente inferiori.

Fra le tante proposte, sono particolarmente interessanti i pacchetti che comprendono, oltre alla semplice crociera, anche il volo o il pernottamento in hotel. Noti come fly& cruiser, sono soluzioni piuttosto comode e pratiche e permettono non soltanto di risparmiare denaro ma anche prezioso tempo; sono le compagnie ad occuparsi di tutti gli aspetti pratici come l’assistenza telefonica e quella negli aeroporti. Invece, con il pacchetto hotel è possibile soggiornare nelle migliori strutture ricettive,presenti nei porti di destinazione, attentamente selezionate dalla stessa compagnia. Nella maggioranza dei casi, il pacchetto comprende anche gli spostamenti dall’albergo al porto e viceversa.

Per trovare una crociera low cost, l’alternativa a quelle last minute è la prenotazione anticipata anche di parecchi mesi. Per tutelare i diritti del consumatore, il contratto riporta precise clausole relative alle pensali applicate che aumentano più ci si avvicina alla data di partenza.

Molto spesso le compagnie di navigazione effettuano delle speciali promozioni per chi viaggia con i bambini, per le famiglie numerose e per i giovani . Altri sconti vengono proposti per le persone con più di 65 anni , per coloro che desiderano festeggiare la luna di miele su una splendida nave e per gli iscritti ai programmi fedeltà. Iscrivendosi ai club delle compagnie si ha diritto ad offerte e promozioni speciali.

Per avere una panoramica esaustiva delle crociere e dei loro costi è necessario rivolgersi ad un’agenzia turistica oppure visitare i siti internet delle compagnie di navigazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close