Il vernissage è previsto pe
r le ore 18. “Siamo onorati- ci ha detto Daniele Decia- di ospitare questa mostra. Studio D’Ars è lieto infatti di aver organizzato la prima esposizione personale milanese di AK. AK era già stato da noi esposto precedentemente, ma in mostre collettive. Ormai ci era sembrato giusto presentarlo dandogli il giusto rilievo. E questa mostra intitolata “Triangle” ci sembra essere l’ideale, per chi ancora non lo conoscesse, per ammirare le sue opere. Per il nostro pubblico più affezionato sarà invece l’occasione per salutare un piacevole ritorno”. I triangoli sono al centro della poetica dell’artista anche nel materiale proposto alla D’ARS. Una serie di opere dalle quali si comprende la lunga ricerca nell’evoluzione del lavoro di AK in particolare per quanto riguarda la percezione legata all’ottica ea alla prospettiva.
“ Il triangolo – dice Armando D’Amaro, conosciuto gallerista e noto scrittore- rimane l’archetipo di partenza, mentre prosegue il suo incessante e continuo percorso di ricerca legato alla percezione ed alla illusorietà data spesso della visione prospettica. Ancora una volta così AK lascia la possibilità al fruitore di interpretare personalmente la visione. L’artista si presenta dunque come autore aperto, impegnato ad aiutarci a capire la complessità del reale partendo proprio dalla tridimensinalità, dalla frammentarietà e liquidità del mondo in cui viviamo”.
La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio, da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19, o su appuntamento, contattando l’ email danieledecia75@gmail.com.
CLAUDIO ALMANZI