Italia

Cariello: Bene approvazione mozione interventi concreti Sud Italia

francesco cariello “La stagnazione sta compromettendo in modo irreversibile il sistema economico e produttivo del Mezzogiorno, in particolare ha reso insostenibili i livelli di disoccupazione e di deindustrializzazione”. Così dichiara Francesco Cariello, deputato del M5S e membro della Commissione Bilancio, commentando l’approvazione in aula della mozione a suo nome concernente interventi a favore del Mezzogiorno.


“La nostra mozione – continua il deputato – obbliga il Governo all’adeguamento e alla messa a norma dei depuratori, alla stabilizzazione dei ricercatori universitari, a garantire un maggior presidio delle forze di polizia nelle zone del Mezzogiorno. Inoltre, nel settore agricolo – prosegue – la mozione obbliga il Governo a recepire il regolamento Ue n. 1308/2013 che promuove forme di organizzazioni di produttori e organizzazioni interprofessionali nel Mezzogiorno”.
“Le misure previste nella mozione – conclude il deputato – sopperiscono, seppur parzialmente, alle mancate politiche di sviluppo e di investimento del governo”.

Francesco Cariello – Deputato M5S

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close