Rubriche

Desirée Bollier, Ceo di Value Retail, parla ai leader del settore in occasione del 15° Summit Annuale WTTC

Il 15 e 16 aprile, Value Retail – fondatore e promotore della Collezione di Villaggi in Europa e Cina – ha incontrato i leader del settore turistico di tutto il mondo per il 15° Summit globale WTTC (World Travel and Tourism Council).

“Oggi i turisti hanno a disposizione un’offerta sempre più ampia” afferma Desirée Bollier, Amministratore Delegato – Value Retail Management. “Per attirare i viaggiatori da tutto il mondo e affermarsi in un mercato sempre più competitivo, è importantissimo sorprendere i visitatori con attrazioni stimolanti e accoglierli con grande ospitalità in ogni momento. Il turismo rappresenta un’enorme opportunità per l’economia globale e un’azione combinata tra il settore pubblico e privato porterà grandi benefici.”

Durante il Summit annuale, Desirée Bollier ha partecipato a un dibattito intitolato ‘Focus on Cities – Reinvention, Differentiation and Inspiration’ – (Focus sulle Città – Reinventare, Differenziare e Ispirare) incentrato sul ruolo delle città come promotrici del turismo. Il dibattito – che ha coinvolto relatori quali il Segretario di Stato per il turismo spagnolo, Isabel Borrego, e Roger Dow, Presidente e CEO della U.S Travel Association – ha approfondito altri temi, tra i quali il ruolo svolto dalle città nel sostenere la crescita delle attività commerciali tramite strategie e investimenti a breve e lungo termine.

Il Summit ha riunito rappresentanti del settore pubblico e privato allo scopo di discutere come investimenti in infrastrutture, persone e politiche chiave possano sostenere il settore turistico, che registra una costante crescita – secondo il WTTC ora vale il 9,5% del PIL globale. Inoltre, per il 2015, la UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite) prevede una crescita del turismo internazionale del 3% – 4%, che contribuirà alla ripresa economica.

Value Retail è in prima linea nel settore del turismo dello shopping fin dall’apertura di Bicester Village nel 1995. Ha creato partnership strategiche con operatori del settore turistico in tutto il mondo per promuovere le visite nei dieci Villaggi in Europa e Cina, ora riconosciuti come vere e proprie destinazioni turistiche. I Villaggi sono situati vicino a città dalla forte vocazione turistica, come Londra, Dublino, Parigi, Madrid, Barcellona, Milano, Bruxelles, Anversa, Colonia, Francoforte, Monaco e, da maggio 2014, Suzhou in Cina, e sono considerate destinazioni tipiche per itinerari turistici sia per i viaggi di lavoro sia di piacere. Nel 2014 le vendite tax-refund (non-EU) nella Collezione di Villaggi sono cresciute del 16% rispetto all’anno precedente, per raggiungere in 36 trimestri consecutivi una crescita a doppia cifra.

Value Retail ha recentemente annunciato una nuova partnership con Ctrip – la principale agenzia viaggi on-line cinese, che rappresenta il 50% del mercato cinese per i servizi di viaggio on-line – che renderà l’esperienza di shopping di lusso dei Villaggi sempre più accessibile agli ospiti cinesi. Value Retail è anche partner con membri della WTTC, quali Hilton, Iberia e China Eastern.

Value Retail presenta anche una ricca offerta per il turismo d’affari (MICE): dato che lo shopping sta diventando un’attività fondamentale nelle “agende” dei viaggi d’affari, i dieci Villaggi in Europa e Cina offrono alle aziende soluzioni innovative per meeting, eventi, conferenze e programmi incentive.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close