Italia

E’ online il sito dell’Ospedale Bambino Gesù nutrirelavita.it

neonato,bambinoA partire dal primo Maggio, e fino al prossimo Ottobre, a Milano si tiene Expò 2015. All’interno di questa manifestazione, un ruolo importante è svolto dalla Santa Sede e dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che si occupano, tra le altre cose, del nuovo sito nutrirelavita.it.

Si tratta di un portale, già attivo, dedicato all’importanza dell’alimentazione e al rapporto con le malattie. Nutrirelavita.it è articolato in molte categorie, come quelle dedicate all’anoressia e alla bulimia o alle allergie. Nel complesso si tratta di sei canali tematici: NutrEat che mira a ridurre il rischio di sovrappeso ed obesità nei bambini e AllergEat che invece, affronta il tema delle allergie alimentari. La sezione TreatEat si riferisce al ruolo dell’alimentazione per coloro che sono affetti da particolari patologie, come per esempio quelle metaboliche mentre in MindEat si parla di disturbi alimentari. Le ultime due categorie sono DisabilEat che è dedicata a chi ha figli con disabilità e MicrobiotEat nel quale il tema è la microbiota intestinale e l’importanza di seguire una dieta sana e mediterranea.

Sul portale si può accedere in modo facile e diretto ai contenuti creati dai medici dell’Ospedale Bambino Gesù, grazie ai quali possibile approfondire e chiarire svariate tematiche.

Proprio per venir incontro ad un pubblico vasto, nutrirelavita.it arricchito da schede e da video fruibili da tutti.

La partecipazione del Bambino Gesù ad Expò 2015 mira a fornire delle indicazioni pratiche per salvaguardare la salute dei più piccoli che, anche in Italia, sono sempre più soggetti ad andare incontro a disturbi di vario genere, come per esempio le malattie metaboliche. Un’alimentazione sana aiuta non soltanto a far stare in salute i bambini ma anche ad evitare che sviluppino, negli anni a venire, malattie anche croniche, come per esempio il diabete.

Nell’ambito del vasto progetto “nutrire la vita” viene affrontato anche il tema relativo al ruolo fra le malattie ed il cibo.

Nell’ambito di Expò 2015, l’Ospedale Bambino Gesù ha anche il compito di curare l’organizzazione di quattro convegni scientifici, di cui uno ha luogo a Roma.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close