Italia

In Italia cresce il noleggio a lungo termine

Foto Ford Focus Wagon dal sito Nolosubito.it noleggio a lungo termine
Foto Ford Focus Wagon dal sito Nolosubito.it

Interessante prospettiva economica per il noleggio a lungo termine, in Italia è ormai passione, lo dimostrano gli ottimi dati dei primi 3 mesi del 2015. L’Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere che in Italia operano nella distribuzione e commercializzazione di auto hanno riscontrato la netta crescita di acquisti di vetture tese a far parte di flotte di noleggio a lungo termine, direttamente seguite da quelle necessarie per il breve termine e il rent a car. Molte vetture con noleggio a lungo termine sembra siano state acquistate per tutte le necessità legate a EXPO 2015.

Nell’analisi di dati relativi ad auto noleggio lungo termine si distinguono i dati relativi alle aziende indipendenti (denominate TOP) che nei fatti non sono legate direttamente a nessuna Casa automobilistica: 32.610 immatricolazioni ottenendo in soli 3 mesi una crescita pari al 39% guadagnando all’interno del mercato italiano una quota d del 54,8%. Benissimo poi anche le aziende Captive (esempio Leasys) collegate costruttori auto hanno una crescita pari al +15%.

Le auto con formula noleggio a lungo termine vengono scelte prioritariamente da aziende ma nei primi mesi del 2015 sale l’interesse al noleggio a lungo termine anche da parte di pubbliche amministratori e persino privati.

Con una auto noleggio a lungo termine si risparmia notevolmente.

Innanzitutto non si spende la somma necessaria per l’acquisto completo della vettura dunque non si erode patrimonio aziendale o personale, un’auto a noleggio ha maggiori pregi rispetto ad una acquistata infatti nel canone di affitto sono comprese coperture assicurative, bolli, spese gestionale, soccorso stradale e altri fattori offerti dalle aziende in base ai contratti.

L’auto con formula noleggio a lungo termine garantisce il perfetto funzionamento della vettura perchè la manutenzione è a completo carico dell’azienda proprietaria, non solo, le vetture sono sempre nuove ed il loro stato d’utilizzo incide minimamente sull’ambiente. Le flotte noleggio lungo termine sono quasi tutte d’auto nuove e perfettamente controllate, anche il potenziale d’inquinamento è ridotto proprio perchè motori, filtri e quanto altro vengono controllati costantemente.

Scegliere un’auto noleggio lungo termine significa avere un’auto perfettamente funzionante a completa disposizione .

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close