Italia

Santa Giusta: amministrative 2015. Santa Giusta Il nostro Futuro

Gruppo Santa Giusta Il Nostro Futuro“Santa Giusta: Il Nostro Futuro” si presenta  occasione delle prossime elezioni amministrative di fine maggio.

Così scrive Angelo Pinna, sindaco uscente della cittadina lagunare.

Angelo Pinna sindaco uscente rinnova la sua candidatura con la lista Santa Giusta: il nostro futuro.

Ecco alcune parole di Pinna ” Dopo aver amministrato durante quelli che probabilmente sono stati i 5 anni più duri dal dopoguerra ad oggi dal punto di vista economico a livello nazionale e per la Sardegna, tanti santagiustesi mi hanno incoraggiato a riproporre la mia esperienza di sindaco a servizio della nostra comunità. Ho deciso così di offrire nuovamente le competenze che ho acquisito in questo mandato e la mia disponibilità personale e professionale, e lo faccio con serenità e consapevolezza:
la serenità di aver gestito le risorse comunali con estrema oculatezza, di non aver contratto mutui per non indebitare i santagiustesi, di aver mantenuto le tasse ai minimi imposti dallo Stato ed aver assicurato nel contempo tutti i servizi essenziali per i cittadini, e tutto questo tra vincoli, tagli ai trasferimenti e limiti alla spesa che i miei predecessori sindaci non hanno mai conosciuto. Qualche tempo fa ho autorizzato lo sforamento temporaneo del Patto di Stabilità pur di garantire il funzionamento dell’impianto fognario di un intero quartiere e asfaltare alcune strade, e ne sono fiero.
la consapevolezza delle difficoltà che un gran numero di cittadini – di fatto, praticamente tutti – si trovano ad affrontare: la disoccupazione, i soldi che non bastano mai, i sacrifici, le rinunce, i figli costretti ad emigrare. La consapevolezza di uno Stato che è troppo spesso tiranno, che taglia irresponsabilmente e garantisce sempre meno, e che nel migliore dei casi è del tutto assente. La consapevolezza che occorre mantenere quanto di buono è stato fatto, rilanciare, e rinnovare le energie e migliorare sempre. La consapevolezza che la battaglia per la Zona Franca Integrale sarà persa solo quando ci saremo arresi, e noi non ci arrendiamo.”

Quella che ho il privilegio di guidare è una squadra speciale che rappresenta una grande novità anche per Santa Giusta: tantissimi volti nuovi, un gran numero di giovani, insieme ad alcuni amici che hanno maturato esperienze amministrative mantenendo intatto quel senso di semplicità umana e determinazione che contraddistingue Santa Giusta: Il Nostro Futuro. Ormai nel 2015 abbiamo capito che le soluzioni ai problemi di una comunità non possono arrivare dagli apparati di partito nazionali, per questo la nostra è una lista civica al 100%, con candidati di provenienze politiche trasversali e l’unico obiettivo di impegnarsi e lavorare per far crescere Santa Giusta.

Dei 12 candidati di Santa Giusta: Il Nostro Futuro due hanno lavorato come assessori, Andrea Casu e Rita Corrias, e uno come consigliere comunale, Massimilano Figus. Gli altri nove sono Dalila Cadoni, Luca Garau, Martina Loddo, Ivo Nanni, Giancarlo Onorato, Monica Pianu, Salvatore Pinna, Alba Piras (con precedente esperienza di assessore comunale) e Federico Salaris. Una squadra nuova, giovane, piena di entusiasmo e responsabilità con una certezza in comune: l’impegno a lavorare sodo come ho cercato di fare io in questi 5 anni.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close