Italia

Sassari: Li Punti nuovi alberi al parco della Solidarietà

Alberi Archivio
Alberi Archivio

Venti nuovi alberi al Parco della solidarietà
Nel giardino di Li Punti sostituiranno dieci eucalipti ormai secchi e pericolosi.

Sassari, 14 aprile 2015 – Al Parco della solidarietà di Li Punti saranno piantati venti nuovi alberi. L’intervento, programmato dal Settore Ambiente del Comune di Sassari, si inserisce nell’ambito del piano di riqualificazione del parco che prevede, per motivi di sicurezza, l’abbattimento di alcuni alberi ormai secchi. Lo ha fatto sapere questa sera l’assessore all’Ambiente Gianni Carbini, durante la seduta del consiglio comunale in risposta a una segnalazione del consigliere Simone Campus.

Saranno abbattuti – ha fatto sapere il rappresentante della giunta di Nicola Sanna – dieci eucalipti, con altezza variabile da 16 a 25 metri, che a seguito di sopralluoghi e monitoraggi eseguiti negli ultimi mesi hanno mostrato un loro progressivo peggioramento. Le piante, infatti, sono ormai secche e recentemente uno degli alberi presenti nel giardino è stato abbattuto dal vento.

A partire da domani 15 aprile gli eucalipti saranno sostituiti con nuove venti piante: dieci della specie Jacaranda mimosifolia e dieci della specie Pyrus calleryana “Chanticleer”. Si tratta di piante ornamentali che ben si prestano alla tipologia del giardino, in questo modo è garantita una compensazione adeguata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close