Sport

Torbole, 23-26 aprile week end di sport. Trofeo Neirotti Windsurf

Archivio
Archivio

23 – 26 aprile 2015. A Torbole, sul Garda, un weekend di grande sport: con il XX trofeo Neirotti si apre l’Italian Slalom Tour 2015 e l’Euro-Cup slalom 2015


Torbole (TN) – Dopo la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing della stagione 2015, si apre anche l’Italian Slalom Tour 2015. Per la prima tappa IST, che si preannuncia spettacolare, è stata scelta una location classica, il lago di Garda, a Torbole, e l’occasione è quella del prestigioso trofeo Neirotti, che quest’anno, in occasione del traguardo della ventesima edizione, ospita anche la prima tappa di Euro-Cup 2015, aprendo di fatto il circuito del tour windsurfistico continentale. Il Windsurf Euro-Cup è la serie ufficiale IFCA del Campionato Slalom Europeo. L’evento richiamerà, anche per questo e come da tradizione, un gran numero di partecipanti, la crema del windsurf italiano ed europeo. Organizzato come sempre dal Circolo Surf Torbole in collaborazione con Vela Garda Trentino, Windsurf Euro-Cup e Associazione Italiana Classi Windsurf, da giovedì 23 aprile a domenica 26 aprile gli atleti si daranno battaglia per conquistare un montepremi piuttosto interessante, 5mila euro. “Siamo lieti – spiega Armando Bronzetti, presidente del Circolo Surf Torbole sul sito del circolo stesso, dove si può ammirare anche uno splendido video promo dell’evento – di dare il benvenuto alla elite dei riders slalom a Torbole. Alla fine di aprile ci si può aspettare grandi condizioni di slalom a Torbole. Abbiamo in programma di consegnare una regata perfetta e infrastrutture ai concorrenti”.

L’Italian Slalom Tour 2015 si articolerà in cinque tappe: dopo la prima di Torbole, toccherà a Ladispoli, in provincia di Roma, a luglio, Oristano a settembre, Albisola, in Liguria e Livorno ad ottobre. Ricordiamo che l’attuale campione in carica dell’IST è il romano Marco Begalli ITA 415, che proprio in occasione della tappa di Torbole, verrà premiato quale vincitore dell’edizione 2014 e per la vittoria della Coppa Italia di Formula Windsurfing 2014. L’ultimo a vincere il trofeo Neirotti è stato invece il triestino Andrea Ferin ITA 1111, succeduto proprio a Begalli che lo aveva conquistato nelle precedenti tre edizioni.

Promo dell’evento http://www.aicw.it/?p=5930
Bando di regata sulla pagina http://www.aicw.it/?p=5888

AICW Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV)

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close