EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Agenzia delle Entrate e Università Suor Orsola Benincasa

Agenzia delle Entratesiglano l’intesa: al via la collaborazione per attività formative, tirocini e stage

Collaborazione didattico-formativa per favorire lo scambio di conoscenze e esperienze tra il mondo accademico e quello dell’Amministrazione finanziaria. Questo il contenuto della convenzione tra l’Agenzia delle Entrate della Campania e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, firmata presso la sede della Direzione Regionale delle Entrate, dal Direttore Regionale Carlo Palumbo e dal Rettore Lucio d’Alessandro.

L’accordo, di durata annuale, rinnovabile, ha l’obiettivo di sviluppare sinergie per arricchire il livello qualitativo delle rispettive attività di studio e formative.

In particolare, la Direzione Regionale si impegna ad accogliere, presso le proprie strutture, studenti dell’Ateneo e allievi dei corsi post lauream per stage e tirocini di formazione e orientamento, con il fine di agevolare le scelte professionali attraverso la conoscenza diretta delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate.

L’Università si impegna a garantire, per ogni anno accademico, la partecipazione a titolo gratuito di due funzionari delle Entrate ad attività formative post-universitarie, in discipline attinenti alle attività istituzionali dell’Amministrazione, per favorire l’aggiornamento professionale dei dipendenti.

Il protocollo di intesa prevede, inoltre, lo scambio di docenti tra le due strutture nell’ambito delle rispettive attività didattiche, l’organizzazione congiunta di approfondimenti specialistici e la programmazione di specifici interventi formativi.

I dettagli della convenzione sono consultabili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate http://campania.agenziaentrate.it alla voce “Documentazione – Protocolli d’intesa”.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com