Italia

Aperitivo in rosa Giro d’Italia con AIBES, Sommarima, Durin, il pane di Gavenola e il chinotto di “Sensu”

IMG_3901Mario Bongiorni, barman AIBES, coordinerà i giovani talenti di Italian Food Riviera Class EXPO-SCUOLA che presenteranno le eccellenze della nostra Regione in un intrigante cocktail molecolare al basilico e al chinotto.

Albenga (SV) 10 maggio, a partire dalle ore 10,00 nella piazza 4 Novembre, saranno le bollicine dello spumante metodo classico di Durin, i prodotti dell’azienda Sommariva, il pane del forno Cacciò di Gavenola e il chinotto di “Sensu”, l’azienda di Finale Ligure, i protagonisti dell’aperitivo in rosa che il Comune offrirà agli ospiti nell’attesa della partenza di tappa Albenga – Genova.
Utilizzando la tecnica della sferizzazione, verranno preparati dei drink incentrati sugli alimenti e i prodotti tipici della Liguria, dal basilico all’olio d’oliva, dimostrando come, con queste procedure, sia possibile “mangiare” i cocktail.

In abbinamento ai cocktail, i giovani chef e maitre, diretti dai docenti Nando De Angelis e Franco Laureri, proporranno su pane di Gavenola le salse al mortaio in olio extra vergine di oliva taggiasca “ CRU Maina”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close