Italia

Benedetto il giardino di piazza Mazzotti

Questa mattina breve cerimonia officiata da don Mario Simula.

SASSARI 31 maggio 2015 – «Un angolo di verde che dà gioiosità a questo grigiore della piazza. Ringraziamo Dio che sempre, attraverso la creazione, ci dà un segno della sua bellezza.

Vogliamo benedire questo giardino, però, anche sperando che coloro che passano in questa piazza non deturpino la bellezza che Dio ci dona». Con queste parole don Mario Simula, vicario dell’arcivescovo di Sassari, questa mattina ha aperto la breve cerimonia di benedizione del giardino di piazza Mazzotti che, in occasione della manifestazione “Il centro in…fiore” svolta agli inizi di maggio, l’associazione dei florovivaisti ha donato alla città.

«La benedizione allora – ha concluso don Mario Simula – la chiediamo, innanzitutto, per le persone che amministrano Sassari, in modo che le loro scelte siano prese anche per ingentilire la città. E questi sono segni che esprimono queste intenzioni».

Accanto al vicario dell’arcivescovo di Sassari c’erano il sindaco Nicola Sanna, l’assessore all’Ambiente e verde pubblico Gianni Carbini e l’assessore alla Mobilità Luca Taras.
«La giornata di oggi, durante la quale si conclude il mese Mariano e si festeggia la Vergine delle Grazie, ci è sembrata l’occasione migliore per far benedire questo giardino – ha detto il primo cittadino Nicola Sanna – quasi come un omaggio, semplice, alla Madonna. Un piccolo spazio verde del quale, siamo sicuri, gli abitanti della zona, così come tutti i cittadini, saranno i primi custodi».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close