Italia

Comunicare l’impresa sui social: seminario sabato 9 maggio Olbia

socialComunicare l’impresa sui social: le eccellenze del nostro territorio. Sabato 9 maggio seminario a Olbia organizzato da Confartigianato Gallura e Università di Sassari

 

OLBIA. Si terrà sabato 9 maggio a Olbia il seminario “Comunicare l’impresa sui social”, organizzato da Confartigianato Gallura e dal Corso di laurea in Scienze della Comunicazione del Dipartimento PolComIng dell’Università degli Studi di Sassari, con il patrocinio del Comune di Olbia. L’appuntamento è alle 9.30 nel Museo Archeologico di Olbia (nella struttura del porto vecchio di Olbia).

Obiettivo dell’incontro è fare luce sul ruolo dei media digitali nella promozione delle imprese sarde e raccontare i casi d’eccellenza del nostro territorio.


Dopo i saluti istituzionali, affidati al Presidente di Confartigianato Gallura, Giacomo Meloni, e al Presidente del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Sassari, Camillo Tidore, introdurrà l’argomento Alessandro Lovari, docente dell’Ateneo sassarese, con una relazione intitolata “Perché i social media? Pratiche digitali e consumi culturali degli italiani”.

A seguire interverrà Lorenza Parisi della John Cabot University (Roma).

Alle 11.00 prenderà il via la tavola rotonda, che sarà moderata da Alessandro Lovari. Parteciperanno, per raccontare la propria esperienza, Serena Orizi, Consulente di Comunicazione e PR,  Valeria Gentile (L’Essenza), Lucio Murru (Kara Sardegna), Luca Murgianu (Bequalia Sardegna), Tino Demuro (Vigne Surrau), Giacomo Del Chiappa, docente del  Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo dell’Università di Sassari.


Concludono i lavori Federico Fadda e Michele Giua, rispettivamente Segretario e Responsabile formazione Confartigianato Gallura .

L’evento è aperto a tutti.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close