Italia

Ferro: arresti tra Gela, Germania ed Olanda

Londra: tifosi Leeds United vestiti da boss mafioso per saluto a Massimo Cellino Una importante operazione antimafia che coinvolge Gela,  Germania e l’Olanda è in corso in queste ore.

La kriminal polizei tedesca  i carabinieri di Gela (Caltanissetta) e la polizia olandese stanno eseguendo complessivamente dieci mandati internazionali di arresto.

Si tratterebbe di una cosca internazionale composta prevalentemente da emigrati siciliani, che in pochi anni sarebbe riuscita a truffare 17 milioni di euro al fisco tedesco attraverso società di comodo, false fatturazioni e sfruttamento del lavoro nero.

Le indagini sono state avviate a Colonia nel 2006. Il denaro truffato al fisco e agli istituti previdenziali tedeschi veniva riciclato in Italia.

Beni per oltre un milione e mezzo, sono stati sequestrati dai militari in Italia, Olanda e Germania.

Le perquisizioni e il sequestro patrimoniale sono stati ordinati in rogatoria dal gip del tribunale di Gela.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close