Italia

Oristano: dal 12 al 15 maggio Laboratorio Revenue

Giorgio Moglioni del Franco Grasso Revenue TeamLaboratorio Revenue con il Franco Grasso Revenue Team all’Univervistà di Cagliari

(Oristano, 12-13-14-15 Maggio 2015)

Il Consorzio UNO, in collaborazione con Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università di Cagliari e il Franco Grasso Revenue Team presenta il primo Laboratorio di Revenue Management.

Un appuntamento irrinunciabile per i giovani studenti dell’Ateneo sardo che avranno la possibilità di una full immersion di 4 giornate totalmente dedicate alla materia, con un laboratorio pratico tenuto da Giorgio Moglioni, membro del gruppo di professionisti che fa capo a Franco Grasso e Franco Laico, coloro che in Italia per primi hanno introdotto le teorie (ma soprattutto le pratiche) del revenue in ambito alberghiero e che oggi non solo festeggiano il loro decennale di sodalizio professionale ma seguono con successo oltre 200 strutture ricettive in contemporanea (sono oltre mille quelle seguite nel corso di questi primi 10 anni di attività).

Il Consorzio UNO, da sempre attivo sulle tematiche che possono suscitare interesse per gli studenti, ha organizzato questa serie di lezioni gratuite per consentire agli allievi di conoscere da vicino una materia ancora oggi troppo sottovalutata dal mondo accademico, ma che in realtà riscuote sempre grandissimo successo in altri ambiti formativi, quelli più vicini al mondo del lavoro, ad esempio.
Le lezioni del Laboratorio si terranno nei giorni 12 Maggio 2015 (ore 15.00 – 19.00), 13 maggio (ore 9.00-13.00 e 15.00-19.00), 14 maggio (ore 9.00-13.00 e 15.00-19.00), 15 maggio (ore 9.00-13.00), per un totale di 24 ore.

Al Laboratorio saranno ammessi 30 studenti iscritti al corso di EGST nell’anno accademico 2014/2015 che abbiano sostenuto positivamente l’esame di Marketing Turistico e l’esame di Economia Aziendale.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2015 e potranno essere consegnate direttamente all’ufficio di segreteria studenti del Consorzio UNO, tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, oppure inviate via email all’indirizzo manager.economia@consorziouno.it.

Al termine del corso è prevista una prova finale di verifica dell’apprendimento. Agli studenti partecipanti che avranno superato positivamente la prova finale il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici riconoscerà 3 CFU oltre che un certificato di partecipazione.

“Torno con grandissimo piacere in Sardegna per questo appuntamento formativo – dichiara Giorgio Moglioni – ho avuto occasione di conoscere Corsorzio UNO in occasione di Meet Job 2014, l’evento dedicato al mondo del lavoro e sono ancora più contento nel percepire l’interesse dell’Università verso un tema come quello del Revenue Management, che può offrire non solo un’opportunità agli imprenditori di massimizzare i ricavi nelle proprie aziende, ma anche una possibilità ai giovani di approfondire un argomento che potrebbe diventare uno sbocco professionale concreto. Il revenue sortisce sempre un effetto “seducente” soprattutto quando ad ascoltare sono menti brillanti e aperte, così come sono certo saranno gli studenti che si iscriveranno al nostro corso”.

Per tutti i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il sito web www.consorziouno.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close