Rubriche

Sassari Il parco di Bunnari verso la riapertura

Sassari_parco di bunnari 9Affidata la gestione e avviati i lavori di rifacimento della copertura del centro polivalente.

Sassari 8 maggio 2015 – E’ sempre più vicino il giorno della riapertura del Parco di Bunnari. Il settore Ambiente e verde pubblico ha infatti concluso la procedura d’appalto e, terminati i controlli necessari, ha affidato la gestione del parco alla cooperativa sociale Marba, per un periodo di 10 anni.


La cooperativa si occuperà anche della manutenzione ordinaria del parco nell’arco di tutto l’anno, quindi della gestione del ristorante bar e delle attività ludico ricettive.

Sono stati affidati, intanto, alla ditta Franco Manca, in seguito a gara d’appalto, i lavori urgenti per il rifacimento della copertura del centro polivalente del parco, insieme agli interventi necessari per la riparazione dei danni causi dagli atti vandalici e dalle intemperie. I lavori, già avviati, saranno eseguiti contemporaneamente ai preparativi per rendere l’area Parco fruibile in tempi brevi da parte del gestore.

Il parco extra urbano di Bunnari si trova a pochi minuti dalla città (strada vicinale Bunnari nuovo, traversa della strada statale 127 settentrionale sarda) e si sviluppa su una superficie di 30 ettari, immersa in un suggestivo ambiente naturale, fortemente caratterizzato dalla presenza del bosco e dei due bacini artificiali.

Il parco è dotato di un’area sportiva con campi attrezzati e piscina, di percorsi naturalistici pedonali e ciclabili e l’area sosta per i camper, che rappresentano uno scenario ideale in cui divertirsi, rilassarsi immersi nel verde, lontani dal caos e dai rumori del traffico cittadino.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, lo svolgimento dei lavori di manutenzione durante le azioni di pulizia, sistemazione e allestimento dell’area e della struttura da parte del gestore, permetterà di arrivare all’apertura entro il mese di giugno. Sarà così offerta a tutti i sassaresi, e non solo, la possibilità di godere della straordinaria bellezza del Parco di Bunnari.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close