Editoriali

Groupon solidale per un piccolo eroe

SU GROUPON REGALA UN’AVVENTURA AD UN PICCOLO EROE DI DYNAMO CAMP

Nel mese di giugno, per ogni viaggio acquistato, Groupon dona 2€ ai piccoli malati

Milano, 08.06.2015 – Difficile non pensare alle vacanze in queste calde giornate primaverili; ecco perché Groupon pensa non solo alle ferie dei propri clienti ma anche al divertimento e allo svago dei piccoli eroi di Dynamo Camp, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie oncoematologiche, neurologiche, spina bifida e diabete, accolti gratuitamente nel Camp di Limestre (Pistoia) per periodi di vacanza.

Dynamo Camp è infatti il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che offre ai bambini la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia con un programma che li porti ad acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità, in sicurezza e allegria.

Dall’8 giugno al 5 luglio, Groupon promuove il primo progetto di raccolta fondi e sensibilizzazione dedicato al mondo dei viaggi; i clienti che acquisteranno una vacanza o un weekend, aiuteranno Groupon a regalare a bambini e ragazzi malati un soggiorno ricreativo al Dynamo Camp, una vera e propria vacanza nel verde dell’oasi naturalistica affiliata WWF, nel cuore della Toscana.

Durante il soggiorno i ragazzi avranno la possibilità di condividere momenti indimenticabili con tanti coetanei che hanno vissuto esperienze simili: collaborando e divertendosi insieme possono trarre grande supporto l’uno dall’altro, senza mai sentirsi diversi.

“Grazie a Groupon per la sensibilizzazione che promuove presso i suoi interlocutori e per il sostegno a Dynamo Camp – è la dichiarazione di Maria Serena Porcari, CEO di Fondazione Dynamo e Vice Presidente Operativo di Associazione Dynamo Camp Onlus – E’ un’opportunità preziosa per noi che un pubblico vasto come quello di Groupon possa conoscere il nostro progetto, e possa sostenerlo attraverso gli strumenti della community”.

“Da anni ci impegniamo fortemente per aiutare le Associazioni del nostro territorio e sensibilizzare i nostri clienti sul tema della solidarietà e dell’aiuto reciproco” afferma Giuliomario Limongelli, International Vice President Groupon per il Sud Europa. “L’estate alle porte ci ha spinto a pensare ad un progetto capace di regalare un soggiorno gratuito ai bambini e ai ragazzi malati sostenuti dall’Associazione Dynamo Camp”.

Per l’occasione abbiamo scelto quattro blogger che saranno i testimonial dell’iniziativa Groupon per Dynamo Camp: si tratta di Luca ed Elisa del blog Miprendoemiportovia, Francesca, conosciuta come Fraintesa che è anche il nome del suo blog ed infine Francesca de Il Turista Informato. Cliccate sulla pagina speciale del magazine Groupon Mag per conoscerli meglio!

L’iniziativa “Regala un’avventura ad un piccolo eroe” fa parte del progetto Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane su progetti legati alle comunità locali. In più di 3 anni Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 420.000€ a favore di progetti sociali. Maggiori info su Groupon Community.

About Groupon Groupon (NASDAQ:GRPN) è il leader mondiale del commercio locale ed il luogo dove trovare qualunque cosa, ovunque ed in qualsiasi momento. Forte della sua dimensione internazionale, Groupon offre ai clienti in tutto il mondo le migliori esperienze a prezzi straordinari. Gli utenti possono scoprire tramite web o smartphone il meglio della propria città tramite Groupon Local, vacanze o weekend fuori città grazie a Groupon Viaggi ed infine un’accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon Shopping. Groupon ha rivoluzionato il modello di business delle piccole e medie imprese e le modalità di interazione fra gli esercenti commerciali e i propri clienti, fornendo loro prodotti tecnologici capaci di personalizzare la vendita ed incrementare il business. Per cercare le offerte o iscriversi a Groupon, visita www.groupon.it, per scaricare l’App, visita www.groupon.it/mobile. Per scoprire come funziona Groupon, visita http://works.groupon.it/. Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Groupon Italia ufficiostampa@groupon.com

About Dynamo Camp– dynamocamp.org – Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito. L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere i piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità. Il programma è costituito da un’ampia offerta di attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti: arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, attività di circo, Art Factory, Radio Dynamo, DynamoStudios, Dynamo Musical. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFunChildren’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Complessivamente, dal 2007, Dynamo Camp ha accolto 5.830 bambini, 859 famiglie, coinvolto 3.198 volontari. Dynamo Camp è finanziato in modo quasi interamente privato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close