Medit...errando

Hollywood sbarca in Ogliastra: 4 e 5 luglio Baia di Cea

Hollywood sbarca in Ogliastra. Adam Leipzig, produttore americano del film documentario premio Oscar 2006 “La marcia dei pinguini” e altri personaggi del mondo del cinema mondiale si daranno appuntamento sabato 4 e domenica 5 luglio 2015 nella splendida spiaggia di Baia Cea a Tortolì in occasione dell’evento “Il Salone degli Artisti 2015 in Ogliastra”. Ognuno degli illustri ospiti oltre ad andare alla scoperta degli angoli più affascinanti del territorio, porterà un progetto artistico da sviluppare in Ogliastra, terra dal fascino impareggiabile e dai paesaggi incontaminati incastonati tra mare e montagna che ben si presta a fare da scenario a produzioni cinematografiche internazionali.

Nella suggestiva spiaggia ogliastrina di Baia Cea affacciata sui maestosi faraglioni rossi oltre ad Adam Leipzig, ideatore dell’evento, saranno presenti personalità del mondo culturale, teatrale e cinematografico internazionale come Ellen Mclaughlin, regista, attrice e pluripremiata produttrice teatrale, Rinde Eckert, compositore e scrittore, Robert Myhill, imprenditore, professore e scrittore, Sarah Ream, regista e commediografa, Michela Scolari, scrittrice, produttrice della FilmIn’Tuscany e biografa autorizzata di Licio Gelli, Claude Hall designer, scrittrice e artista. Un imperdibile appuntamento internazionale fortemente voluto e organizzato in Ogliastra da Pietro Mereu, regista e autore televisivo di Lanusei, che ha creduto nella grande potenzialità dell’evento in termini di promozione del territorio:

<<l’idea di portare il salone degli artisti  in Ogliastra –  dice Mereu – nasce dalla volontà dare  visibilità a una delle  zone  più  isolate  della Sardegna con lo scopo di creare una opportunità per lo  sviluppo futuro nel campo  turistico  legato  ad attività  cinematografiche >>. Per volontà di Pietro Mereu e grazie alla collaborazione di Michela Scolari che aveva già in programma di realizzare l’evento in Toscana come unica tappa italiana, le due magiche serate dal sapore hollywoodiano saranno aperte al pubblico con ingresso libero e si svolgeranno sotto le stelle della spiaggia di Baia Cea. L’evento si inaugura il 4 luglio a suon di musica. Nel Chiosco Blue Beach di Cea alle 22.30 andrà in scena la coinvolgente, frizzante e variegata “Cannonau Jam session” by Antichi Poderi Jerzu. Sul palco si alterneranno Claude Hall, Rinde Eckert, Angel, il rocker cagliaritano Joe Perrino e Beppe Dettori ex cantante dei Tazenda. Gran finale il 5 luglio con la proiezione aperta al pubblico alle ore 21 del film documentario “La marcia dei pinguini”, regia di Luc Jacquet, uscito nel 2005 e vincitore nel 2006 dell’Oscar come miglior film documentario. Un’avvincente storia che ha affascinato grandi e piccini che racconta della migrazione di una colonia di pinguini che per riprodursi e allevare i cuccioli lasciano l’Antartide per marciare verso altre zone. La storia nella versione italiana è raccontata da Fiorello. “Il Salone degli artisti 2015 in Ogliastra” è organizzato da Ilex Production e sponsorizzato dalle aziende ogliastrine Antichi Poderi Jerzu, Lanthia Resort, Antes, Resort Baia Cea, Chiosco Blue Beach.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close