Rubriche

Idee per regalo di nascite: sapete come scegliere il regalo giusto?

 

Saper scegliere il regalo giusto per un neonato non è di sicuro un gioco da ragazzi. Tutt’altro. Sono necessarie competenze, tempo, passione e cose che nel vivere odierno spesso non si trovano a buon mercato dietro l’angolo. Per questo motivo abbiamo deciso con questo post di rendervi la vita un po’ più semplice su come scegliere un’idea per i regali di nascita, cercando il giusto approccio per il primo regalo da effettuare. Tutto quello che dovete fare è fidarvi dei nostri consigli su come scegliere il regalo appropriato in ottica di un baby shower.

 

Giungono come al solito ottimi suggerimenti e dritte dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti, dove questo tipo di attività vengono prese molto sul serio e dove il tempo a disposizione è sempre troppo limitato. Anche in Italia e in particolare nelle grandi città si sa dando la giusta importanza al settore dell’industria per l’infanzia. Un’attività che è tra le più redditizie per quanto riguarda il discorso del marketing.

Il giusto approccio per il giusto regalo

Il settore dell’infanzia è uno di quei mondi a parte, dove non tutti si trovano a loro agio e hanno familiarità con quello che comporta. Ci sono da tenere in considerazione alcuni fattori sia di tipo estetico che decorativo, che però vanno sapientemente abbinati anche a comfort, design e scelta del giusto brand. Sono spesso gadget piuttosto costosi e che spesso non collimano con i gusti dei genitori del bebè. Per questo motivo occhi sempre a colore, linea e design, che devono combaciare con lo stile della casa e dell’arredamento che andrete a scegliere.

Pensare come un genitore

Quando andrete a scegliere il regalo, la cosa migliore da fare è pensare come se foste voi il genitore del bebè. Sono loro che dovranno in ultima analisi accettare e apprezzare il vostro dono. Il cerchio simbiotico che lega un bambino ai suoi affetti nei primi mesi di vita è fondamentale se non essenziale. Voi andrete ad incidere proprio sui loro primi passi, sguardi e sensazioni tattili e sensoriali. Non fatevi spaventare però da questo tipo di discorso. Crescere un bambino è una grande gioia e contribuire con il vostro regalo vi renderà sicuramente felici e orgogliosi.

In che cosa consiste esattamente una lista di nascita?

Si parla molto spesso di “baby shower”, ossia una festa il cui scopo primario è portare il regalo al neonato. In questo caso la possibilità di scelta è piuttosto ampia. Si va dai giocattoli all’arredamento della cameretta. Dall’abbigliamento all’oggettistica più tipicamente pratica e funzionale. Per ragionare in ottica di genitori è bene affidarsi, ove possibile alle famose liste di nascita, che negli ultimi tempi stanno riscuotendo sempre più successo. Nell’abbigliamento in questo periodo vanno per la maggiore alcuni gadget come body, berretti, bavette, tutine e pantaloni vari. Dovete stabilire un budget e scegliere anche in base a questo.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close