EsteriSport

Il Bayern Monaco FC ottiene lo standard internazionale Qualità dei Servizi nello Sport

 

Il nuovo standard di servizio per le società sportive è stato sviluppato da TÜV Rheinland / Certificato presentato al comitato esecutivo del FC Bayern Monaco AG

 

È il Bayern Monaco FC il primo club sportivo professionistico in Germania a incontrare i requisiti del nuovo standard di TÜV Rheinland per la “Certified Quality Service -. Sport”, standard sviluppato da TÜV Rheinland con l’obiettivo di aumentare la qualità del servizio delle società sportive, per garantire un’esperienza positiva agli spettatori e il successo finanziario delle società sportive. Il Dr. Michael Fubi, CEO di TÜV Rheinland AG, ha presentato il primo certificato aKarl-Heinz Rummenigge, presidente del comitato esecutivo del FC Bayern Monaco AG.

 

Tra gli aspetti che la certificazione valuta: la modalità di vendita dei biglietti, l’ammissione all’interno della struttura sportiva, le aree per gli spettatori sugli spalti, la zona VIP, i servizi igienici e il parcheggio, che insieme concorrono a determinare la qualità del servizio di una società sportiva. La certificazione comprende anche la revisione degli aspetti di sicurezza dell’impianto e le disposizioni di gestione delle emergenze. In pratica il nuovo standard “Certified Quality Service – Sport” fornisce alle associazioni sportive nazionali e internazionali una solida base per la creazione di servizi di alta qualità ai loro eventi e per migliorarli sul lungo periodo. “Anche nell’ambito dello sport professionale, è essenziale garantire un’elevata qualità del servizio. Solo così i club possono esercitare un’influenza positiva sull’esperienza di gioco e sul comportamento dei propri tifosi, beneficiando di un riscontro positivo in termini di reputazione“, spiega Michael Weppler, Vice Presidente Esecutivo dei Sistemi di TÜV Rheinland.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close