EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le novità sui profumi dell’estate

Secondo un recente studio proveniente dall’Università dello Yale, le capacità sensoriali dell’uomo crescono a dismisura quando le percezioni olfattive e del gusto si sommano: ed è soprattutto questa l’idea dell’estate per offrire alle persone che amano i profumi la possibilità di ottenere delle fragranze estive in cui questa combinazione tra olfatto e gusto sia altamente amplificata.

L’idea olistica della cura della propria bellezza e della propria persona è alla base di tutto: ed è questo su cui si giocherà nella creazione di nuovi profumi e di nuove fragranze, non solo per la persona, ma anche per l’ambiente e per la casa.

Sempre più persone, infatti, apprezzano i profumi per la casa, dando ad essi una certa importanza per mantenere quel senso di eleganza che non deve mai mancare.

Profumi esotici, ma soprattutto profumi che ricordano l’estate e che ne valorizzano l’essenza ludica e salutista: non più fragranze troppo forti o troppo cariche di alcol, ma per lo più una ricerca di naturalezza che è in linea con le ultime tendenze in fatto di moda e di rispetto dell’ambiente. In un approccio, quello verso la moda e la bellezza, che tiene sempre conto della concezione di benessere e di rispetto di ciò che ci circonda.

Tra i profumi per la casa più richiesti, soprattutto quelli naturali, che ricordano in maniera spontanea gli odori delle stagioni: in questo momento, fragranze fresche, come quelle esotiche, o quelle che ricordano la frutta e gli agrumi, sono tra le più richieste e tra le preferite in assoluto.

Eau de toilette naturali ma non solo: ad esse, nella continua ricerca di una continuità tra la natura e la bellezza, si associano anche le fragranze per gli ambienti, sempre più sensibili e sempre più aderenti ad una sorta di ricerca dell’aromaterapia. In casa, è bene sentirsi in un ambiente davvero sereno e davvero ‘personale’: importantissimo, quindi, andare alla ricerca di fragranze confortevoli per il nostro naso, ed evocare il più possibile i nostri gusti. Oli essenziali, ma anche profumi di frutta, e note vaporose, che offrono e garantiscono un senso di appartenenza all’ambiente e di serenità.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com