Speciale Maturità

Maturità 2015: Pirandello o Dante?

Maturità 2015 ancora pochi  giorni per gli studenti che dovranno affrontare l’esame di stato.

Tante sono le ipotesi tra cui spicca  quella di Dante Alighieri , dopo Dante tra gli attesi degli studenti spicca Pirandello.

Per quanto riguarda il saggio di storia molti pensano ai 100 anni della Prima Guerra Mondiale, come l’Expo  invece viene segnalato come tema principe per l’attualità. Le indiscrezioni sulle tracce della prima prova iniziano a circolare, ma quanto peso danno loro i ragazzi? Il 58% le segue senza farci troppo affidamento, solo per l’8% sono veritiere.

Intanto nella nostra   sezione “speciale maturità”https://mediterranews.org/category/rubrica/speciale-maturita/ dove è possibile trovare approfondimenti e temi svolti negli ultimi 5 anni.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close