Esteri

Nicolas Sarkozy in visita in Marocco ricevuto dal Re Mohammed VI

Rabat 23 giugno 2015 – Nicolas Sarkozy, Presidente del Partito francese “I Repubblicani” in visita in Marocco, è stato ricevuto ieri lunedì nel Palazzo reale dal Re Mohammed VI.

Il leader francese ha avuto un incontro con il Capo del Governo marocchino Abdelilah Benkirane, in cui le due parti hanno riaffermato l’importanza delle relazioni d’amicizia e di partenariato eccezionale che uniscono i due paesi in vari settori. In questa occasione, Benkirane ha illustrato “le fasi democratiche marocchine evidenziando le prospettive promotrici legate alle riforme politiche, economiche e sociali emanate dal governo”.

Sarkozy “s’è rallegrato del processo politico distinto impegnato in Marocco e la qualità delle riforme politiche e economiche che il governo marocchino sta concretizzando sotto la guida di Sua Maestà il Re Mohammed VI”.

La situazione nella regione mediterranea, in Nord Africa e nel Medio Oriente, oltre ad altri temi d’interesse comune erano presenti nell’incontro tra Benkirane e Sarkosy.

Sarkozy, ex Presidente di Francia era accompagnato da Christian Cambon, senatore e presidente del gruppo d’amicizia Francia – Marocco in Senato francese, Rachida Dati, europarlamentare, Luc Chatel, Presidente del gruppo d’amicizia Francia – Marocco all’Assemblea Nazionale, Pierre Lellouche, deputato di Parigi, Olivier Marleix, deputato d’Eure-et-Loire, Pierre Régent, Consigliere diplomatico e Veronique Waché, Consigliera della Stampa e Comunicazione.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy