EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Gavino Monreale: arriva il Coworking

Progettazione partecipata e coworking per il terzo settore
 
lunedì 8 giugno 2015 h. 18
via Roma 102, San Gavino Monreale (MC)
 
Al via il progetto isolano dedicato alla progettazione partecipata del terzo settore. 
Lunedì a San Gavino l’incontro di presentazione

 
Una rete per le tante realtà che in Sardegna lavorano nel sociale e nella cultura: il progetto Rivos, nato dalla collaborazione tra le due associazioni Libriforas e Punti di Vista, si propone di mettere in contatto enti, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini per creare un sistema di conoscenze condivise. 
Realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando ‘Funder35 – Fondo per l’Impresa Culturale Giovanile‘, Rivos è stato pensato con tre obiettivi principali: sostenere la progettazione, la ricerca di fondi, lo sviluppo di nuove sinergie; creare una rete fisica e virtuale in cui condividere competenze e contatti; realizzare uno spazio di co-working a Cagliari dove incontrare altri operatori e creare progetti comuni.

 
Il via a Rivos è in programma lunedì 8 giugno a San Gavino, nel Medio Campidano. Appuntamento alle 18 allo spazio Civis in via Roma 102 per la presentazione del progetto: saranno illustrati gli obiettivi e le sue potenzialità nel Medio Campidano e in tutta l’isola. 
Focus sul ‘Percorso di progettazione partecipata Rivos‘ che si svolgerà sempre a San Gavino nei giorni 19, 20 giugno e 3, 4 luglio: il percorso, dedicato a organizzazioni non- profit, liberi professionisti, istituzioni, gruppi di ricerca e soggetti del settore privato è stato pensato per creare tavoli di lavoro partendo dalle risorse e dalle peculiarità del territorio. La partecipazione è gratuita ma su prenotazione entro lunedì 15 giugno (per informazioni e iscrizioni: segreteria@rivos.it, tel. 3381172062). La presentazione e le giornate formative sono realizzate in collaborazione con il Comune di San Gavino. 
 
Il 9 giugno si parlerà del progetto e del nuovo bando Funder35 a Cagliari con un Infoday nella sede della Fondazione Banco di Sardegna.
Nei prossimi mesi , inoltre, saranno definiti gli appuntamenti di Bauladu, Olbia, Cagliari e in altri comuni che hanno già aderito al progetto. 
 
Rivos è ideato e realizzato dalle associazioni cagliaritane Libriforas e Punti di Vista.
Media partner ConfCooperative

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION