Economia

Sassari «Costruiamo assieme il bilancio partecipativo»

L’amministrazione comunale incontra i portatori di interesse in ambito sociale, economico, culturale e istituzionale del territorio.

SASSARI 23 giugno 2015 – Il Bilancio partecipativo sarà il tema della riunione che si terrà domani nella sala conferenze dell’assessorato alla Cultura e turismo nel palazzo dell’ex Infermeria San Pietro. Alle ore 17 il sindaco di Sassari Nicola Sanna e gli assessori della giunta comunale incontreranno i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, dei lavoratori, quindi delle associazioni culturali, sportive, del terzo settore che operano sul territorio comunale di Sassari, per presentare le linee programmatiche per il bilancio partecipativo.

«Si tratta, in sostanza – afferma il sindaco Nicola Sanna – di costruire, attraverso il confronto e grazie al contributo dei diversi attori sociali, il principale strumento di programmazione delle attività e delle risorse del Comune. Il bilancio partecipativo è l’obiettivo che ci poniamo e che si trova alla fine di un percorso che intendiamo avviare già da quest’anno. Raggiungere questo traguardo richiede da subito l’impegno e il contributo che ciascuno, rappresentanti della complessa realtà sociale ed economica di Sassari, può dare».

L’incontro, allora, sarà l’occasione per illustrare le intenzioni dell’amministrazione, partendo dalla presentazione delle attività e iniziative previste nel bilancio di previsione per il 2015 che la giunta comunale ha approvato questa mattina.

«È l’inizio di un cammino da fare tutti insieme – chiude il primo cittadino – un’occasione importante per far cambiare verso alla città».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close