Mediterranews

Oristano: Sistema Turistico Locale “Eleonora D’arborea” Pino Porcedda presidente

Il Sistema Turistico Locale “Eleonora d’Arborea” ha un nuovo presidente: si tratta di Pino Porcedda, eletto nei giorni scorsi dal Direttivo del soggetto turistico dell’oristanese, un partenariato pubblico e privato che opera per rafforzare l’offerta turistica locale.

Nel sul discorso di insediamento, il neo presidente ha assunto l’impegno di avviare al più presto le attività per la realizzazione dei programmi, in particolare il Progetto Premialità “Qualità della Vita: Corpo, Mente e Spirito”, finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo con fondi CIPE.

Il progetto, proposto dal Sistema Turistico di Oristano (capofila) e da quello dell’Ogliastra, intende dare risalto alla “qualità della vita” intesa come Benessere del Corpo, della Mente e dello Spirito. Un elemento che è ormai diventato un forte richiamo turistico, che può essere promosso attraverso attrattori generali, come la lingua sarda e l’enogastronomia, oppure specifici come il turismo attivo, la vita dei borghi rurali, i riti arcaici della Sardegna).

Exit mobile version