Italia

Casa: ecco cosa la inquina

La casa è percepita come un luogo confortevole, protetto e sicuro ma non tutti sanno che nasconde delle pericolose insidie. L’aria delle abitazioni può essere inquinata, principalmente, dal fumo di sigaretta, dalle polveri sottili, dalle muffe e dalla formaldeide. Per rendere evidente il ruolo nocivo svolto da queste quattro sostanze Saint-Gobain Gyproc, azienda leader nella produzione di sistemi a secco in cartongesso ed intonaci a base gesso, ha realizzato un video esplicativo particolarmente interessante.

Saint Gobain è lo storico marchio che, da ben 350 anni, si occupa di migliorare ed accrescere la salubrità delle abitazioni producendo materiali di ultima generazione.


Per eliminare il fumo delle sigarette è importante spalancarle finestre più volte al giorno e prendere l’abitudine di fumare in balcone o fuori casa. La muffa si combatte eliminando l’umidità ed arieggiando spesso i locali più umidi, come per esempio la cucina ed il bagno. Il maggior problema è rappresentato dalla formaldeide, una sostanza cancerogena per l’uomo ma, molto utilizzata per la produzione di mobili, tessuti, colle e detergenti. La formaldeide, oltre ad aumentare le possibilità di ammalarsi di tumore, può causare emicrania, bruciore agli occhi e stanchezza. Eliminarla dall’aria di casa non è certamente facile perché sarebbe necessario lasciare aperte le finestre sempre, tutti i giorni. L’alternativa è pensare di attuare delle opere di risanamento posizionando dei controsoffitti o delle pareti con tecnologia Activ’Air® , pensata da Saint-Gobain Gyproc per neutralizzare la formaldeide in un breve lasso di tempo pari a soli trenta giorni.

L’efficacia di Activ’Air® è confermata dai test eseguiti presso laboratori internazionali che si occupano di analisi ambientali, Eurofins.

La tecnologia Activ’Air® rende l’aria di casa pulita perché la formaldeide viene trasformata, in un mese, in composti inerti e non pericolosi.

I sistemi a secco in cartongesso e a base gesso di Saint-Gobain Gyproc agiscono assorbendo la formaldeide e neutralizzandola ma non solo, perché garantiscono la massima traspirabilità in tutti gli ambienti. Un edificio dotato di questa innovativa tecnologia presenta anche un altro importante pregio, il rispetto dell’ambiente determinato da un’elevata efficienza energetica. Scegliere di investire dei soldi per l’installazione di pareti e controsoffitti con tecnologia Activ’Air® permette di ottenere un risparmio economico per la climatizzazione ed il riscaldamento. Un grande giovamento è poi quello che si ottiene a livello di salute perché si evitano disturbi di varia natura, anche piuttosto gravi.

Per avere ulteriori informazioni sulla tecnologia brevettata dal marchio storico Saint-Gobain Gyproc è possibile visitare il sito internet

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close