Italia

HUMANA e Progetto Arca Onlus: al via la distribuzione dei kit solidali a favore di famiglie in difficoltà in Italia

Milano, 30 luglio 2015 – L’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia e Fondazione Progetto Arca onlus hanno da pochi giorni avviato, presso il Centro di Accoglienza di via Aldini a Milano, ladistribuzione dei primi 30 kit solidali a favore di famiglie di migranti giunte in Italia.

La realizzazione dei kit solidali è stata possibile soprattutto grazie ai vestiti donati nell’ambito della Campagna Give me 5 for charity, che ha coinvolto 21 punti vendita KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, in collaborazione con HUMANA.

Grazie a questa iniziativa i clienti che, nel mese di maggio, donavano almeno 5 capi usati, ricevevano uno sconto di 5 euro: al termine della Campagna sono stati oltre 17.000 i chili di vestiti raccolti. Tra agosto e settembre è prevista la distribuzione a famiglie in situazione di grave disagio in Italia di altri 170 kit.

I kit solidali, confezionati lo scorso 11 giugno durante la giornata di volontariato aziendale dei dipendenti KIABI presso il Centro di smistamento di HUMANA, includono due cambi completi (con biancheria intima nuova donata da KIABI) e non solo. Oltre ai vestiti, nei kit vi sono anche accessori per l’igiene personale, come spazzolini (donati da Piave), dentifricio, shampoo e bagnoschiuma (donati da Allegrini), saponetta, un kit cucito e asciugamani (donati da Gabel) e, per i bambini, anche dei pastelli a cera donati dall’azienda MoroColor.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close