EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le spiagge più alla moda della Toscana: quali sono?

Quali sono le spiagge più alla moda della Toscana? L’elenco di spiagge di questa splendida regione che meritano di essere menzionate è davvero vastissimo, di conseguenza chi intende trascorrere una vacanza in Toscana all’insegna del sole e del mare non ha che l’imbarazzo della scelta.

La Toscana, come noto, vanta una costa davvero lunghissima, di conseguenza le località potenzialmente interessanti per il turista sono numerose.

Se si parla di spiagge alla moda in Toscana, non ci sono dubbi, il primo pensiero è rivolto alle località tradizionalmente più rinomate, ovvero ad esempio Forte dei Marmi.

Forte dei Marmi è una vera icona di mondanità e di divertimento estivo per quel che riguarda la costa toscana, ed offre dei lidi attrezzati di eccellente qualità, dotati dei migliori servizi.

Forte dei Marmi è nota anche per il turismo di èlite, per i suoi locali notturni, per i suoi party in spiaggia: scegliere di trascorrere una vacanza in un Hotel Forte dei Marmi, dunque, è davvero una garanzia per chi pretende un soggiorno impeccabile.

Sono assolutamente in voga anche altre località costiere della Toscana che distano pochi chilometri da Forte dei Marmi, come ad esempio Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, e Lido di Camaiore, delle zone che ogni estate riescono a richiamare un turismo piuttosto variegato.

Anche la zona di Viareggio, oramai, vanta delle bellissime spiagge che sono considerate luoghi fantastici per trascorrere lunghe e rilassanti giornate al mare. Questa zona d’estate è molto popolata e se siete alla ricerca di un Hotel Versilia potete provare qui.

Chi pretende dei paesaggi naturali eccezionali, nonché delle una vacanza di alto livello, può optare inoltre per Punta Ala.

Punta Ala è uno scorcio di natura davvero fantastico, anche per via della particolare morfologia geografica che contraddistingue questo territorio; Punta Ala, peraltro, è considerata un punto di riferimento da chi ha la possibilità di spostarsi in barca, vantando un attrezzatissimo porto turistico.

Appartenente al comune di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, Punta Ala dispone di strutture ricettive e di stabilimenti balneari di primo livello.

Tra le spiagge maggiormente di moda in Toscana è possibile inoltre ricordare Castiglioncello, graziosa località del livornese molto apprezzata per il suo splendido mare, Cala del Gesso, piccola e suggestiva spiaggetta situata nell’Argentario, ed anche le fantastiche spiagge sabbiose dell’Isola d’Elba, come ad esempio la spiaggia di Acquarilli, situata a Capoliveri.

Insomma, le possibilità di scelta per chi desidera rilassarsi su una spiaggia piacevole ed accattivante della costa toscana sono davvero vastissime, e queste località, come visto, possono essere anche uno splendido

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com