Società

Taranto: Marina Minet di Sorso vince il “IX Premio letterario internazionale per la poesia”

 

Marina Minet (di Sorso, Sassari) vince la IX edizione del Premio Letterario Nazionale  Città di Taranto, per la sezione poesia inedita senior, con il testo poetico “Così vicino agli occhi ”.

La poesia vincitrice, è stata selezionata con la seguente motivazione:

«Un viaggio bellissimo è quello che ci propone Marina Minet con la sua poesia “Così vicino agli occhi”. La vicinanza la ritroviamo al rosso acceso della terra, all’impetuoso vivere di un’anima egregia, alle tante tempeste che ci chiamano a difendere le cose che amiamo. Marina Minet affronta le parole con coraggio, con fierezza. Ci trapassano, ma non passano, restano a bagnare la terra che calpestiamo e che amiamo».

L’autrice ha ricevuto come premio un diploma, una trofeo e una pubblicazione gratuita che consisterà in 100 copie dono all’autrice. Il concorso, giunto quest’anno alla IX edizione, è stato ideato, curato e organizzato dell’Associazione Culturale “Le Muse Project”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Taranto il 26 giugno 2015 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica Pietro Acclavio.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close