EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torta alle carote

Le carote sono grandi alleate del nostro benessere perché contengono betacarotene e luteina che contribuiscono a mantenere in salute gli occhi. Per la perfetta riuscita del dolce è consigliabile acquistare carote col ciuffo, simbolo di freschezza.Per conservarle l’ideale è l’utilizzo di una sacchetto di carta tenuto in un luogo fresco e asciutto. In genere è consigliabile conservarle per massimo 5-7 giorni e consumarle subito appena tagliate o cotte.
In cucina oltre che per minestre e frullati sono ottime per realizzare squisite torte. Di seguito la ricetta per un’ottima torta alle carote

Ingredienti:

200 grammi di farina

100 grammi di yogurt bianco non zuccherato

1 bustina di lievito per dolci

300 grammi di carote

100 grammi di zucchero

1 uovo

Cacao in polvere

Mondiamo le carote, grattiamo la buccia, affettiamole e passiamole al mixer con lo yogurt. In una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero facendole gonfiare ed amalgamiamo il burro fuso ma freddo. Setacciamo la farina ed incorporiamola, girando per eliminare i grumi; incorporiamo le carote lavorando bene e per ultimo il lievito. Imburriamo uno stampo rettangolare versiamo il composto e livelliamolo con un cucchiaio inumidito. Inforniamo a 180 gradi per 45 minuti; facciamo freddare e serviamo spolverando con il cacao in polvere.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION