EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Traslocare in una grande città

 

Chi vive in una grande città, in affitto e magari solo per lavoro, ha effettuato almeno una volta nella vita un trasloco, questo non vuol dire essere esperti, quanto piuttosto sapere a cosa si va incontro.

Chi non ha mai traslocato invece? Questo particolare momento, che segna in qualche modo una rottura con il passato, può essere perfettamente organizzato seguendo dei semplici passaggi, senza uscirne così con qualche capello bianco in più!

Ad esempio, tra le prime cose da fare se avete animali, è tentare di gestire al meglio il loro trasferimento, assicurandovi prima di tutto che nei pressi della vostra nuova abitazione vi sia un veterinario e facendogli effettuare preventivamente le vaccinazioni di cui necessitano. In questo particolare periodo dovranno essere coccolati e una volta entrati nel nuovo appartamento avranno bisogno di esplorarlo per sentirsi a ‘casa’. Concedeteglielo!

Tra le prime cose di cui occuparsi vi sono sicuramente gli allacciamenti: acqua, gas, e corrente elettrica dovranno essere disdetti presso le società che se ne occupano, a favore di nuovi contratti che dovranno essere stipulati per la nuova abitazione.

Ricordate che questo momento potrebbe essere quello ideale per sbarazzarsi di cose vecchie o inutilizzate, più sarete ordinati nella fase di smistamento degli oggetti (che poi dovranno essere imballati!) meglio sarà per voi quando vi ritroverete nella nuova casa sommersi dagli scatoloni!

Una particolare attenzione agli imballaggi: sicuramente avrete bisogno di scatoloni per la biancheria e oggetti di uso quotidiano, di particolare cura e imballaggi speciali avranno bisogno specchi, bicchieri e qualsiasi oggetto fragile. Per vasi e quadri, specialmente se di antiquariato, potreste ad esempio utilizzare il pluriball che è l’ideale per avvolgere queste cose e attutisce qualsiasi tipo di urto. Non dimenticate di segnare negli scatoloni il contenuto, agevolerete la riorganizzazione delle vostre cose nella nuova casa!

Infine dovrete scegliere come effettuare praticamente il trasloco: se avete amici o conoscenti che possiedono un furgone, potrete gestirlo in perfetta autonomia seguendo i vostri tempi, così anche nel caso in cui doveste noleggiarlo presso le imprese di noleggio.

Altrimenti, per essere più sicuri e nel caso in cui si trattasse di un appartamento ai piani alti con mobilia, potreste decidere di affidarvi a un’azienda specializzata in traslochi, che si avvale di adeguati veicoli e personale competente.

A voi la scelta!

Trasloco Milano Per traslochi a Milano

http://trasloco-traslochi.blogspot.it/ tutto quello che dovreste sapere su un trasloco

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com