EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Wedding tourism: Toscana matrimoni per stranieri

Toscana: nasce il wedding tourism ovvero il turismo da matrimonio. In Toscana ogni anno circa 2000 eventi vengono generati grazie ai matrimoni degli stranieri.

“Destination Weddings in Tuscany” Centro Studi Turistici di Firenze ogni anno realizza una interessante raccolta dati che svela l’altissimo gradimento della Toscana che diventa la location internazionale per il Sì.

In Toscana è stata valorizzata la promozione tesa a far conoscere le dolci colline e gli incantevoli prati, le chiese ed i castelli per spingere questa importante “nicchia” turistica.

Il matrimonio genera introiti e viaggi infatti si celebrano circa 115 milioni di matrimoni che,generano 6 milioni di viaggi (Fonte: ICOHT ) ed anche di più, si tratta dunque di ingenti flussi turistici capaci di cambiare le sorti di un territorio proprio come sta succedendo in Toscana.

Dati interessanti che in una regione speciale come la Toscana dove negli anni i matrimoni sono aumentati perchè il settore del wedding tourism si è specializzato.

In America si celebrano oltre 2milioni di matrimoni l’anno se in Italia si intercettassero almeno il 10% dei viaggi nozze il comparto turistico avrebbe un enorme ritorno economico.

Non solo viaggi nozze ma in particolare matrimoni in Tosana infatti secondo l’analisi dati del Centro Studi Turistici nel 2014 il fatturato stimato giunto grazie ai matrimoni è di 107,6 milioni di euro, con ben 1.963 matrimoni di coppie di stranieri.

Gli stranieri in Toscana prediligono un matrimonio in villa, d’estate, con il rito simbolico, in media i partecipanti sono 50.

Ci si sposa in particolar modo a Firenze,  Fiesole, Castelnuovo Berardenga, Certaldo e Greve in Chianti.

In Toscana splendide location capaci di accogliere le coppie e di soddisfare ogni minima esigenza grazie alla bravura e l’esperienza del comparto turistico e di quello degli wedding planner oltre che l’esperienza dei florovivaisti in grado soddisfare qualsiasi necessità.

Ottimo poi lo scenario regalato città toscane, dai paesi e nei borghi del Chianti dove gli album matrimonio diventano artistici grazia al fotografo matrimoni Toscana Nello Di Cesare specializzato in wedding photography.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com