EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Stai per traslocare e non sai dove mettere i vecchi mobili? Ecco alcune idee

mobili-625x468

Quando si sta per cambiare casa o per trasferirsi, a Roma come dovunque, ci si trova di fronte ad un momento molto importante ed anche pesante. Tra i tanti problemi, il dover buttare via oggettistica vecchia, che non serve più, e il dover fare attenzione che la ditta di traslochi non rompa nulla, faccia tutto con le dovute cautele e via dicendo. Potrebbe inoltre succedere che, per qualche motivo, la nuova casa non sia ancora pronta, o non lo sia totalmente, al momento di trasferirci (pensiamo ad un padrone di casa che ha “sfrattato” gli affittuari perché aveva bisogno dell’abitazione).

Naturalmente, in questi casi se possiamo utilizzare la famiglia o degli amici come appoggio per le cose più piccole, non possiamo ingombrare la casa di una persona con la nostra mobilia.

Pertanto avremo bisogno di un posto dove mettere mobili, armadi, letto o tavoli, per non lasciarli magari alla mercé delle intemperie, in modo che siano custoditi come si deve fin quando non ne avremo bisogno.

Noi vi indichiamo due possibili soluzioni:

Affitto magazzini Roma: una delle possibilità che abbiamo a Roma è quella di prendere in affitto dei magazzini da privati che hanno dei fondi o comunque delle stanze e vogliono metterle a disposizione di altre persone. Naturalmente è necessario un contratto d’affitto, che può valere anche pochi mesi in relazione a quelle che sono le nostre necessità; unico “paletto”, in questo caso, è che di solito i fondi abbastanza grandi da poter contenere la mobilia sono quelli destinati alle attività commerciali, e questo significa che nella maggior parte dei casi affitteremo un fondo che è molto più grande rispetto a quelle che sono le nostre reali necessità. Certo, con questa soluzione c’è più capillarità e potremo trovare un posto vicino a noi e adatto alle nostre esigenze in questo senso, anche se in termini di spazio dovremo accontentarci di ciò che troviamo.

Custodia mobili Roma: per chi abita a Roma, è possibile avere a disposizione un servizio di custodia della propria mobilia, in cui conservarla pagando fin quando ne avremo bisogno. Rispetto al magazzino classico, avremo il vantaggio di trovare uno spazio sempre adatto alle nostre esigenze perché sarà possibile scegliere, in via preventiva, stanze che vanno dai pochi metri quadri fino ad ambienti molto più grandi, il tutto a costi, su base settimanale, molto limitati. Un’alternativa agli affitti dei fondi “classici” da prendere in considerazione.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Gigi 3 novembre 2015 at 3:20 PM

    su labakeca tanti annunci gratuiti di trasloco noleggio camion magazzini

    NON SI ACCETTANO LINKS IN USCITA per questo motivo il commento è stato cambiato

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com