Comunicati Stampa

Stintino I giullari di Mauriziello aprono “L’Isola in vetrina”

Stintino la discesa dei giullari
Stintino la discesa dei giullari

Da oggi la manifestazione entra nel vivo con le degustazioni in banchina e sabato il maiale arrosto. Il 28 agosto il concerto dei Cover Garden e il 30 arriva “La Pillola”.

STINTINO 27 agosto 2015 – Si apre con un successo di pubblico la prima delle cinque giornate de “L’Isola in vetrina”. Sino al 30 agosto prodotti enogastronomici, dell’artigianato artistico, quindi degustazione di piatti e prodotti tipici della cucina isolana e ancora musica con concerti live saranno i protagonisti di questa edizione 2015. E l’anteprima di mercoledì ha regalato tanto divertimento con la parata-spettacolo “La discesa dei giullari”.

Sei attori che, nei panni di sei saltimbanchi medievali accompagnati da un albero su due ruote, hanno raccontato storie incredibili di danza, di viaggi, di voli e di sfide acrobatiche che hanno incantato bambini e adulti.

A recitare, ballare e giocare anche con il pubblico c’erano Maurizio Giordo che nelle vesti di Mauriziello da Turris ha guidato l’allegra brigata di giullari: Daniele Migheli, Lucia Cocco, Célin Brynart, Sheila Suozzi e Giulia Ledda.

Da oggi 27 agosto si entra nel vivo anche delle degustazioni con l’apertura degli stand a partire dalla ore 18. Sulla banchina delle vele di pietra, sul lungomare Colombo, si potranno assaggiare la fregula con carciofi di Villasor, il pesce sapientemente cucinato dagli chef della Terrazza di Stintino e le seadas di Usini. Sabato a farla da padrone sarà il maiale arrosto, cotto direttamente in banchina. Tra gli stand, poi, si prepareranno la carapigna, il torrone e il croccante.Sul lungomare Colombo, poi, tanti gli stand di artigianato che proporranno una selezione dei prodotti della Sardegna.

Oggi 27 agosto ancora spettacoli: alle 22 con “Che cabaret”, il laboratorio di cabaret con Nicola Virdis, Roberto Fara e la partecipazione di comici emergenti e la supervisione di Bruno Furnari tra gli autori di Zelig Street.

Il 28 agosto alle 22, sul palco allestito nell’area della darsena, saliranno i Cover Garden per un concerto live.

Il 29 agosto alle 22 sarà la volta del coro di Cheremule e dell’esibizione delle maschere “Li binzaini” di Porto Torres quindi ancora una performance di giochi luminosi con Gionata Fruer Frei.

Il 30 agosto alle 21, nell’area della darsena sarà presentato il libro di di Massimo Onofri “Passaggio in Sardegna”. A chiudere gli appuntamenti 2015, alle 22, sarà il concerto live del gruppo rock sassarese “La Pillola” guidata dal vocalist Giacomo Cherchi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close