Editoriali

TEANUM WINE FEST: IL 7 AGOSTO GLI HARLEM BLUES BAND

Da giugno, il  Teanum Wine Fest è il punto di riferimento degli eventi del venerdì di Capitanata. Agosto vedrà protagonista sul palco delle Cantine Teanum anche il cantautore Simone Avincola, mentre per l’evento conclusivo si attende un nome di prestigio del mondo del jazz.

 

Aglianico Black è il titolo del decimo concerto del Teanum Wine Fest (venerdì 7 agosto alle ore 21), che vedrà esibirsi sul palco delle Cantine Teanum (via Croce Santa, 48 a San Severo) gli Harlem Blues Band in “Blues & Soul”.

La band, composta da Richard Blues (voce), Matteo Fioretti (chitarra), Francesco Bozza (piano), Jon Trip (organo), Daniele del Gaudio (basso) e Rocco di Cosmo (batteria), annovera nel suo curriculum la partecipazione al Porretta Soul Festival – la più importante manifestazione al mondo dedicata al soul –  e collaborazioni con James Thompsone Lisa Hunt, rispettivamente sassofonista e corista di Zucchero.

Continua l’omaggio ai vini della linea Òtre prodotta da Cantine Teanum; sarà infatti l’aglianico il protagonista della serata. A raccontare la storia e le proprietà dei vitigno saranno i sommelier dell’AIS Puglia che, al Teanum Wine Fest, celebrano i 50 anni di attività dell’Associazione Italiana Sommelier.

Continua la raccolta dei tappi di sughero per sostenere la campagna “1 tappo, 2 perché”, promossa dalMovimento Turismo del Vino di Puglia, per finanziare una campagna di comunicazione per gli ulivi pugliesi.

Il Teanum Wine Fest promuove la mobilità sostenibile; in tanti, hanno accettato l’invito nel raggiungere Cantine Teanum  a piedi, in bicicletta o condividendo l’auto (car pooling).

Cantine Teanum ha inoltre deciso di aprire le porte delle sue cantine ai propri clienti attraverso un servizio di visite guidate presso gli stabilimenti di San Severo e in “Località Predicatella”, prenotabile esclusivamente di sabato e per un numero minimo di dieci persone, inviando una mail a accoglienza@teanum.com.

Gli appuntamenti di agosto: venerdì 21, Merlot d’autore, con Simone Avincola in “Km28”; venerdì 28, Gran Tiati Show, serata secret concert.

L’ingresso alle serate è sempre libero; per chi vuole prenotare l’aperitivo cenato di Enogastronomia da Alfredo è necessario contattare il 366.3589034.

Teanum Wine Fest è social, questi gli hashtag ufficiali: #teanumwinefest #sanseverowinecapital

Il Teanum Wine Fest vede la preziosa partnership di: Campobasso Motori, Lufino 1963, Erbolinea, Parente Industria Conserve Alimentari, Tempesta Legnami, Farmacia Centrale, Enogastronomia da Alfredo, Elettrolamp, Suprema Sud, Ottica Camillo, Emitravel, Golden Service, Casa Prencipe, Bruno macchine agricole.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close